Dr Commodore
LIVE

Jurassic Park Survival si ispirerà ad Alien: Isolation secondo Jeff Grubb

La saga di Jurassic Park è pronta a mostrare ancora una volta le zanne: il nuovo capitolo Survival ha entusiasmato i fan di tutto il mondo con un trailer di lancio a sorpresa durante la cerimonia di premiazione dei The Game Awards tenutasi lo scorso 7 dicembre e già quel breve video ha mostrato un lato della serie… da paura!

Secondo quanto riportato dall’insider Jeff Grubb nel corso del podcast The XboxEra, l’impronta horror sarà più marcata di quanto possiamo immaginare in quanto una delle principali fonti di ispirazione per la struttura del gioco sembra essere uno dei titoli horror più apprezzati della scorsa generazione: stiamo parlando di Alien: Isolation.

Jurassic Park Survival

Un elemento in particolare vi terrorizzerà

Ma precisamente cosa verrà preso da Alien e riadattato nel mondo dei famelici dinosauri? Grubb accenna ad un elemento che rese a suo tempo il titolo pubblicato su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch un vero caposaldo del genere: la straordinaria attenzione all’intelligenza artificiale del villain. Così come lo Xenomorfo è costantemente sulle tracce del nostro protagonista, anche i dinosauri avranno un obbiettivo ben preciso: la nostra morte, e un bel “cervello” per portarlo a compimento.

Uno degli elementi che ha contribuito a rendere Alien: Isolation un gioco opprimente come pochi grazie alla creazione della sensazione di sentirsi continuamente minacciati e in pericolo potrebbe essere alla base del titolo annunciato lo scorso 7 dicembre. Le informazioni a nostra disposizione sono ancora troppe poche per far sì che questa supposizione possa essere confermata o meno.

Jurassic Park

Cosa sappiamo del nuovo Jurassic Park?

Il titolo presentato meno di un mese fa sarà sviluppato da Savage Entertainement e, per il momento, le informazioni ufficiali a nostra disposizione si fermano qui: il gioco è stato presentato mediante la pubblicazione di un trailer che non ci fornisce suggerimenti in merito alla trama e mostra solo alcuni spezzoni isolati di gameplay.

Per ottenere nuove informazioni in merito alla struttura del titolo dovremo necessariamente pazientare: mancando del tutto un periodo d’uscita, dobbiamo aspettarci che nei prossimi mesi vengano pubblicati dei nuovi trailer che, magari, sveleranno anche alcune delle dinamiche di gioco.

Alien: Isolation

Leggi anche: GTA 5: UN ANNO DOPO IL LEAK, RILASCIATO IL CODICE SORGENTE SU DISCORD

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi