Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: Sam e Frodo si riuniscono per una breve avventura in compagnia di Swen Vincke

Dai rappresentanti del mondo Fantasy cinematografico, a quelli del mondo videoludico nel 2023. Quasi come se fosse un regalo di Natale, il canale ufficiale di Larian Studios ha pubblicato un nuovo video di Baldur’s Gate 3 diretto dal capo del team Swen Vincke, con protagonisti due inaspettati personaggi direttamente dal mondo de Il Signore degli Anelli, ovvero Elijah Wood e Sean Astin, rispettivamente Frodo e Sam all’interno della trilogia tra le più famose al mondo.

I due sono stati invitati proprio dallo studio di sviluppo per intraprendere una brevissima avventura multigiocatore su Baldur’s Gate 3, ormai diventata così popolare da convincere anche figure esterne al mondo dei videogiochi a provarla, documentandola tramite questi video. Dopo aver portato avanti una serie dove tutti i membri principali del cast del gioco hanno affrontato l’avventura, adesso è arrivato il momento dei due protagonisti della Terra di Mezzo.

Anche se probabilmente sarà un video a sé stante, quindi senza un seguito, è stato molto divertente scoprire alcuni lati di questi due attori che noi videogiocatori non ci saremmo mai aspettati di vedere. Tra risate, divertimento, colpi di scena e rievocazioni del passato, con tanto di riferimenti a Il Signore degli Anelli, il video è stato un modo perfetto per concludere il 2023 di Larian Studios e dimostrare come Baldur’s Gate 3 riesca a coinvolgere chiunque.

Un'avventura inaspettata su Baldur's Gate 3 con Elijah Wood e Sean Astin

Qualche segmento dal video speciale su Baldur’s Gate 3

Il video in questione è stato intitolato “Un’Avventura Inaspettata”, dove Wood e Astin giocano per la prima volta a Baldur’s Gate 3, partendo dalla creazione del loro personaggio, dove effettivamente comincia il divertimento, in quanto vediamo l’attore che ha interpretato Frodo scegliere un Halfling e unirsi alla parte oscura del gioco, scegliendo la strada del Dark Urge, sorprendendo anche l’amico e collega, dimostrando un lato crudele mai visto prima.

In questa breve avventura, i due vivono delle situazioni molto particolari e molto discusse, quali ad esempio l’uccisione di uno scoiattolo, oppure l’aver lasciato al suo destino l’NPC attaccato alla pala del mulino. Il punto più alto però è stato raggiunto nello scontro con il Phase Spider Matriarch, dove Sean Astin si dimostra contento per aver ucciso un ragno gigante di nuovo, esattamente come successe nel terzo film de Il Signore degli Anelli.

Per chi non avesse ha avuto modo di guardarlo, vi consigliamo caldamente di recuperarlo, nella speranza inoltre che questa serie continui e che magari vengano invitati anche altre personaggi a giocare a Baldur’s Gate 3, quali Billy Boyd e Dominic Monaghan, in quella che diventerebbe una Compagnia del Dado improvvisata e dal divertimento assicurato.

Elijah Wood e Sean Astin al tavolo di Larian Studios

Leggi anche: ANCHE UBISOFT NEL PALLINO DEGLI HACKER: A RISCHIO OLTRE 900 GB DI FILE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi