Dr Commodore
LIVE

Nuova tratta aerea a Malpensa: arriva il volo diretto Milano-Tokyo

Andare in Giappone è l’obiettivo di molti, anche se bisogna fare in conti con un viaggio tutt’altro che corto. Per mettere piede nel paese del Sol Levante ci vogliono infatti più di 12 ore di aereo, ma qui da noi non ci sono molti aeroporti da cui partono voli diretti. Spesso bisogna infatti fare almeno uno scalo in un’altra città europea o non (dipende dalla compagnia aerea con cui si viaggia), che allungano di diverse ore il viaggio con attese in aeroporti esteri.

Solitamente i voli diretti per Tokyo partono da Roma, ma adesso sarà possibile prendere un volo diretto per il Giappone anche al nord. L’aeroporto Malpensa di Milano ha infatti annunciato che aprirà la tratta aerea Milano-Topkyo grazie alla più grande compagnia aerea giapponese, la All Nippon Airways, che per 3 decenni ha operato soltanto nella capitale. La notizia è stata anticipata dal sito malpensa24.it, e sembra che i voli avranno degli orari davvero molto comodi.

Sul sito dell’ANA si legge infatti che la partenza da Milano a mezzogiorno assicura un arrivo all’aeroporto Haneda di Tokyo di prima mattina, promettendo ai viaggiatori che atterreranno riposati, rilassati e pronti per iniziare la loro prima giornata nel Sol Levante. Il volo di ritorno in Italia partirà invece la sera tardi da Tokyo, in modo che si arrivi la mattina presto a Milano, così che anche l’ultima giornata possa essere passata a esplorare Tokyo e di risparmiare

Milano, Malpensa, Tokyo

Voli che vanno e voli che vengono

Non si sa ancora quando esattamente sarà introdotto questa tratta aerea, e per ora rimangono ancora i voli con scalo a Francoforte o a Monaco di Baviera. Anni fa c’era un volo diretto gestito da Alitalia, che è stato eliminato quand’è stata sostituita da ITA Airways.

A breve Malpensa saluterà anche la tratta aerea Milano-New York, che sarà chiusa da ITA il prossimo 7 gennaio dopo l’ultimo volo per l’Aeroporto JFK. Per avere un altro volo diretto, bisognerà che una compagnia americana decide di fare una mossa simile alla All Nippon Airways.

Milano, Malpensa, Tokyo

Leggi anche Un Cane Robot entra a far parte delle Forze dell’Ordine italiane: ecco il Carabiniere Saetta!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi