Dr Commodore
LIVE

Epic Games: il gioco gratis per la vigilia di Natale è Ghostwire: Tokyo!

Con grossa sorpresa da parte dell’utenza, Epic Games ha svelato il nuovo gioco gratis per il 24 Dicembre 2024, offrendo a tutti gli interessati la possibilità di riscattare un grande titolo come Ghostwire: Tokyo. Questa iniziativa è molto interessante, in quanto appartiene a una categoria molto diversa rispetto ai titoli regalati negli ultimi giorni, più noto visti gli sviluppatori di Tango Gameworks e l’editore Bethesda.

Dopo un anno dalla sua uscita dunque, il titolo diventa accessibile a tutti in maniera completamente gratuita, ma solo per un tempo limitatissimo di 24 ore. Per riscattarlo, basterà recarsi a questo indirizzo per accedere alla pagina sul negozio di Epic Games e procedere all’acquisto inserendo i dati del vostro account, qualora non abbiate effettuato il login.

Un titolo simile è meglio averlo nella propria libreria, soprattutto a costo zero, e considerando il nome noto, potrebbero esserci dei rallentamenti nell’ordine, ma in ogni caso consigliamo vivamente di aggiungerlo alla vostra lista di giochi, in quanto noi della redazione abbiamo apprezzato molto Ghostwire: Tokyo, soprattutto la sua direzione artistica, considerata nella nostra recensione il suo punto forte.

Ghostwire Tokyo cover

I numeri del nuovo regalo di Epic Games

Il gioco sviluppato da Tango Gameworks è stato già proposto in questi mesi in una versione gratuita tramite Prime Gaming nel mese di Ottobre 2023, ma soltanto un mese prima aveva festeggiato il raggiungimento dei 6 milioni di giocatori totali dalla sua uscita, celebrato tramite un apposito post di ringraziamento.

Un numero importante dettato anche dalla sua presenza su Xbox Game Pass che non rispecchia le vendite totali, ma fa capire come effettivamente il gioco abbia attirato l’interesse dei videogiocatori. D’altronde parliamo di un’esperienza d’azione con una caratura nipponica al limite dell’horror, il quale ha colpito tantissime persone per la sua atmosfera particolarmente azzeccata e la sua fedeltà verso le tradizionali storie raccontate in terra orientale.

L’esperienza in questa spettrale Tokyo è sicuramente da provare, soprattutto se consideriamo anche la presenza della lingua italiana come opzione di gioco di Ghostwire: Tokyo che può convincere i meno ferrati in lingue straniere. Qualora poi vi colpisca, il gioco presenta anche un’espansione interessante per ingrandire una storia da brividi, ma per il momento ci limitiamo a ringraziare Epic Games per il bel regalo di Natale, in attesa di scoprire quali saranno i prossimi titoli regalati in questa giornaliera iniziativa.

Ghostwire Tokyo keyart

Leggi anche: PRIME GAMING: SONO ONLINE GLI ULTIMI DUE GIOCHI GRATIS DEL MESE DI DICEMBRE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi