Dr Commodore
LIVE

Moonryde termina la sua maratona Twitch, oltre 100.000€ donati interamente in beneficenza

Dario Ferracci, meglio conosciuto come Moonryde, ha chiuso ufficialmente alla mezzanotte del 20 dicembre 2023 le sue 2 settimane di maratona streaming su Twitch, raggiungendo un traguardo storico per la piattaforma, lato italiano, piazzandosi al 4° posto mondiale per abbonati attivi e di fatto coronando un sogno, come d’altronde ha dichiarato lui stesso in live, visibilmente scosso dalla felicità. Ma lo scopo di questa maratona è stato molto più nobile della semplice gloria personale.

Le due settimane di maratona sono cominciate parallelamente all’inizio della Stagione 1 su Call of Duty Modern Warfare 3, considerando anche il suo essere principalmente un giocatore professionista di Warzone, portato regolarmente come contenuto del canale, per poi concludersi il giorno del suo compleanno, dove ha potuto festeggiare due volte e ricevere un regalo incredibile. Moonryde infatti, ha mostrato a tutti il suo orgoglio nei confronti dei suoi spettatori per aver aiutato a compiere un gesto incredibile: sostenere ADMO, l’Associazione Donatori di Midollo Osseo.

Infatti tutti i ricavi dalle sub, dai bits e da ogni tipo di donazione effettuata tramite Twitch saranno interamente devoluti in beneficenza, in un’iniziativa portata avanti in onore di persone care a Dario che hanno combattuto contro simili malattie terribili, uscendone anche sconfitti. Moonryde dedica il traguardo proprio a queste persone: Andrea Farinacci, suo grandissimo amico conosciuto come il Maggiore Tom, stroncato nel 2020 a 27 anni per una Leucemia, sua zia che ha combattuto prima con un tumore al seno, poi alle ossa, sua mamma vittoriosa contro un tumore al seno e infine tutte le persone che giornalmente sostengono una battaglia di questo tipo. Grazie alla sua donazione, Moonryde diventa uno dei più grandi donatori di ADMO.

Moonryde Maratona di beneficenza 2023

L’emozione di Moonryde al termine della maratona

L’obiettivo che si era posto puntava a raggiungere i 50.000 abbonati per poter garantire una donazione sostanziosa, traguardo raggiunto e superato per la felicità di Dario, il quale non ha saputo contenere l’emozione per aver superato di gran lunga le sue aspettative, mostrandosi palpitante durante le ore finali dell’ultimo giorno, impossibilitato anche a giocare. Non sono mancati i continui ringraziamenti a tutto il suo pubblico di spettatori, i quali lo hanno definito uno streamer onesto, puro e buono, mai moneygrabber, congratulandosi continuamente con lui e ripetendogli come si meritasse questo momento.

La maratona è stata ricchissima di contenuti, tra iniziative speciali e spesso anche divertenti, numerosissimi ospiti e sequenze di gaming entusiasmanti. La lista di obiettivi prevista per questo periodo è stata completata al 100% e ogni cosa è stata realizzata in live o farà parte di una futura stream. Il compito finale è ora quello di mostrare precisamente a tutti il quantitativo ufficiale da donare all’ADMO, con la massima trasparenza e realizzando anche un comando in chat per ricordare a tutti fin dove si è spinta la sua community.

In live aveva ipotizzato di aver raggiunto oltre 120.000€ da poter donare, tolte la percentuale per Twitch e il cambio euro-dollaro, una previsione rivelatasi particolarmente azzeccata dopo aver fatto i dovuti conteggi e aver rilasciato l’apposita immagine, in totale trasparenza come preannunciato, immagine che vi proponiamo in coda all’articolo. Di seguito lasciamo le dichiarazioni ufficiali riguardo questa maratona.

Dario si aspettava di raggiungere i 20.000 abbonati ma inaspettatamente ha raggiunto quota 50.000. La sua community ha realizzato qualcosa di incredibile, il guadagno dal 6 al 20 dicembre (la durata della maratona) di Abbonamenti, donazioni, sub regalo, cheers e pubblicità saranno interamente donati ad ADMO Lazio. Dopo due settimane di stream no stop Dario è arrivato a essere il 4o streamer al mondo per numero di sub e a essere uno dei più grandi donatori di ADMO, tutti coloro (50.000) che hanno partecipato alla maratona abbonandosi o regalando abbonamenti avranno i loro nomi verranno incisi su due grandi quadri, uno in casa di Dario e uno all’ADMO. Dario ringrazia di cuore tutta la sua community la “MFBC”.

La passione e il buon cuore mostrati costantemente da Moonryde hanno permesso a questo suo obiettivo, nonché sogno, di concretizzarsi, con il supporto genuino dei suoi followers ai quali stringerebbe la mano e darebbe un abbraccio a uno a uno, possibilità che potrebbe esserci qualora decidesse di organizzare un incontro. Anche noi della redazione di DrCommodore non possiamo che fare le nostre congratulazioni a Dario, augurandogli di proseguire il suo percorso senza mai cambiare e continuare a essere un esempio per tutti.

Record Moonryde Sub
Ricavato della Maratona di Moonryde
Lavagna con i nomi dei sub fatta da Moonryde
Ansia prima del raggiungimento del traguardo tra Moonryde e gli amici
Festeggiamenti per il traguardo raggiunto da Moonryde

Leggi anche: TWITCH: PERSINO AL CEO È STATA NEGATA LA PARTNERSHIP PER VIA DEI POCHI SPETTATORI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi