Dr Commodore
LIVE

Apple, i migliori iPhone come regalo di Natale dell’ultimo minuto

Mancano meno di tre giorni al Natale: una delle festività più attese dell’anno, se non la più importante per milioni di italiani. Un momento perfetto per fare regali, anche per gli appassionati del mondo tech. I prodotti Apple sono tra i più gettonati, specie se parliamo di iPhone.

Il primo modello venne presentato nel 2007 e da allora, dopo 16 anni, se si parla di “smartphone” il primo pensiero va ancora agli iPhone. È naturale quindi che vadano così forte come regali di Natale. Così, vogliamo consigliarvi quali sono i modelli di iPhone da mettere sotto l’albero, appena in tempo per il Natale.

iPhone 13

L’iPhone 13 non è sicuramente uno smartphone “recente”, visto che è stato presentato nel 2021. Ma, grazie al suo prezzo, rimane un’ottima scelta se si vuole risparmiare comprando un prodotto iOS comunque di ottima qualità. Parliamo di un dispositivo equipaggiato con chip A15 Bionic (lo stesso degli iPhone 14), 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Lo schermo è un’unità di 6.1″ OLED, sormontato dal tipico notch, ridotto rispetto alle precedenti generazioni. Qui troviamo una camera frontale da 12 Megapixel, insieme al Face ID. A proposito di camere, iPhone 13 sul retro ha due sensori da 12 Megapixel: quello principale e la fotocamera ultra-grandangolare.

Potete acquistare iPhone 13 (128 GB) su Amazon a questo link

Apple iPhone 13 colori

iPhone 14 Plus

Presentato lo scorso anno, iPhone 14 Plus è stato allo stesso tempo una novità e un ritorno al passato per Apple. Questo modello è andato a sostituire la linea Mini, recuperando la vecchia dicitura “Plus” usata da iPhone 6 fino all’iPhone 8. Si tratta di un dispositivo dalle dimensioni generose, ma che porta con sé un’ottima autonomia.

iPhone 14 Plus ha infatti un ampio display da 6.7″ OLED, e una grande batteria da 4325 mAh. Il processore è un A15 Bionic e la RAM è di 6 GB. Il comparto fotografico del 14 Plus conta su tre fotocamere da 12 Megapixel: una anteriore e due posteriori (la principale e l’ultra-wide)

Potete acquistare iPhone 14 Plus (128 GB) su Amazon a questo link

Apple iPhone 14

iPhone 15 Plus

L’iPhone 15 Plus è uno dei modelli presentati da Apple lo scorso settembre, e va a migliorare quanto fatto già di buono col 14 Plus. Infatti, il design della scocca è stato migliorato e, soprattutto, ha fatto il suo debutto la Dynamic Island. Al posto del notch, ora gli iPhone hanno una sorta di “isola” arricchita dalle animazioni.

Il 15 Plus ha un display OLED da 6.7″, con una camera anteriore da 12 Megapixel. La fotocamera posteriore dell’iPhone 15 Plus invece è stata aggiornata: la principale è ora da 48 Megapixel; l’ultra-wide invece è rimasta da 12 Megapixel. Infine, la memoria interna parte da 128 GB.

Potete acquistare iPhone 15 Plus (128 GB) su Amazon a questo link

iPhone 15 Plus

iPhone 15 Pro Max

Infine, concludiamo con il top di gamma della linea: l’iPhone 15 Pro Max. Apple ha riservato quest’anno tutte le attenzioni a questo modello. A partire dalla fotocamera esclusiva con sistema a tetraprisma: il teleobiettivo 5x, il primo sensore periscopico su un iPhone.

Anche il resto della scheda tecnica è al top. Il 15 Pro Max conta sul nuovo chip A17 Pro, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione. La camera anteriore è da 12 Megapixel, mentre sul retro troviamo tre sensori: il principale da 48 Megapixel, l’ultra-randangolo da 12 Megapixel e il citato tele 5x da 12 Megapixel. La batteria, infine, è un’ampia unità da 4422 mAh.

Potete acquistare iPhone 15 Pro Max (256 GB) su Amazon a questo link

Apple iPhone 15 Pro e 15 Pro Max

LEGGI ANCHE: Apple, nuovi rumor sugli iPhone 16: chip A18 per tutti e tele 5x anche sul Pro

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi