Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: come incontrare gli starters nel Bioterarium

Il Disco Indaco ha introdotto sicuramente un grandissimo numero di novità all’interno di Pokémon Scarlatto e Violetto, tra di questa il Bioterarium è sicuramente il luogo più adatto per trovare la maggior parte dei Pokémon appartenenti alle passate generazioni introdotti all’interno del gioco con questa seconda parte del DLC.

Qualora non vi siate ancora addentrati del tutto all’interno dell’Istituto Mirtillo e delle sue particolari zone, vi avvisiamo che di seguito potrebbero esserci alcuni spoilers. Man mano che proseguirete, troverete sempre più attività differenti da poter completare e ottenere la nuova valuta introdotta chiamata Punti Mirtillo (PM), con la quale sarà possibile sbloccare strumenti utili e aggiornamenti del bioterarium stesso.

Tra queste possibilità, c’è anche quella di far comparire, seppur con estrema rarità, tutti gli starters delle precedenti otto generazioni, catturabili liberamente allo stato selvatico. Naturalmente ci sono dei mezzi per aumentare questa possibilità, come ad esempio la realizzazione di specifici sandwich per far crescere le vostre chance, ma per far sì che compaiano all’interno dei vari settori, è necessario completare 4 differenti richieste.

Pokemon Scarlatto e Violetto starters passate generazioni

Quali richieste sbloccano gli starters

Quando verremo introdotti al Club Lega, dal PC sulla scrivania sarà possibile accedere a quello che viene chiamato Tabellone Richieste, dove troverete la possibilità di scambiare i Punti Mirtillo con speciali aggiornamenti e strumenti davvero interessanti da sfruttare e che vi consigliamo di scoprire. Nello specifico però, a interessarvi per la comparsa degli starters sono le richieste intitolate Riqualificazione del Settore, le quali sono in totale 4, una per settore.

Sfidando gli allenatori e completando le Ricreattività, bisognerà raggiungere 3.000 PM per ognuna di queste richieste, le quali farà comparire in un quadrante differente del bioterarium, degli specifici Pokémon iniziali. Normalmente non vi viene rivelato quali di questi faranno la loro comparsa da quel momento in poi, ma nonostante possiate completarle tutte, vi lasciamo la lista completa per ogni settore, seguita da un’immagine di riferimento.

  • Settore Savana: Charmander, Totodile, Snivy, Fennekin, Rowlet, Sobble.
  • Settore Costa: Bulbasaur, Chikorita, Mudkip, Foakie, Popplio, Grookey.
  • Settore Canyon: Squirtle, Treecko, Turtwig, Tepig, Chespin, Litten.
  • Settore Ghiacciai: Cyndaquil, Torchic, Chimchar, Piplup, Oshawott, Chespin, Scorbunny
Pokemon Scarlatto e Violetto Bioterarium Starters
Crediti immagine: Pokemon Millennium

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: COME OTTENERE I NUOVI POKÉMON DEL DLC IL DISCO INDACO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi