Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: come ottenere i nuovi Pokémon del DLC Il Disco Indaco

È da poco cominciata l’ultima parte dell’avventura del DLC I Tesori dell’Area Zero di Pokémon Scarlatto e Violetto, con tantissimi allenatori particolarmente interessati alle novità introdotte in questa seconda parte, la quale è denominata Il Disco Indaco e ha come protagonista Il leggendario Terapagos.

Al di fuori delle battaglie particolarmente ostiche e delle nuove possibilità di cattura, sono stati introdotti pochi ma interessanti nuovi Pokémon, tra quelli visti all’interno del trailer che anticipava la prima parte del DLC e nuovi di cui siamo venuti a conoscenza soltanto grazie al data mining.

Come spesso succede in questi casi, l’ottenimento di questi Pokémon non è così immediato, in quanto bisogna compiere determinate azioni per rispettare le condizioni per far evolvere il proprio compagno o per far comparire sulla mappa un determinato leggendario, motivo per il quale vogliamo proporvi delle brevi guide su come ottenerli. Qualora siate interessati a conoscere le statistiche di questi Pokémon, la loro versione cromatica, o quali effettivamente sono i nuovi Pokémon introdotti in questa seconda parte del DLC vi rimandiamo a questa discussione su Reddit.

Pokémon Scarlatto e Violetto nuovi pokemon del DLC il disco indaco

Partiamo con il dire che queste guide rappresentano in un certo modo uno spoiler per chiunque non abbia ancora completato o raggiunto questa nuova parte di storia, dunque vi invitiamo a fare attenzione. Inoltre vogliamo sottolineare come i leggendari Acquecrespe e Fogliaferrea, apparsi per la prima volta sotto forma di Tera Raid, non faranno parte di questo DLC, rimanendo dunque degli eventi. Stesso discorso si applica per il nuovo Pokémon Misterioso introdotto, per il quale è stato dichiarato verrà realizzato un evento apposito per il suo ottenimento. Faranno parte di questa guida soltanto i Pokémon mai visti prima, dunque escludendo i leggendari reintrodotti nei due titoli.

Come ottenere Archaludon

Ci sono state molte discussioni attorno a questa evoluzione, considerando come Duraludon stesso rappresenti un Pokémon particolarmente viabile grazie alle sue statistiche e al fatto che fino a questo DLC, era stato inteso privo di evoluzioni. Archaludon è uno dei più semplici tra i nuovi da poter ottenere, in quanto basta semplicemente acquistare un Metallo Composito dal market dell’Istituto Mirtillo per 300 PM e usarlo sul vostro Duraludon, il quale successivamente procederà a evolversi.

Pokémon Archaludon

Come ottenere Hydrapple

Nella prima parte del DLC è stato introdotto Dipplin, nuova evoluzione di Applin, la quale adesso forma una linea evolutiva davvero interessante grazie al debutto di Hydrapple. Dopo aver ottenuto un Dipplin infatti, adesso sarà possibile farlo evolvere, ma le condizioni da soddisfare richiedono l’aver completato una parte dell’Istituto Mirtillo molto importante. Bisognerà infatti sconfiggere il Superquattro della zona innevata del Bioterrarium, il quale vi consegnerà la MT 226 Grido del Drago (aumenta la possibilità di brutti colpi dei vostri Pokémon). Questa mossa va insegnata al vostro Dipplin il quale, dopo essere salito di livello, si evolverà.

Pokémon Hydrapple

Come ottenere Terapagos

Il leggendario di copertina si presenta nella maniera più misteriosa e affascinante al mondo Pokémon, con 3 forme differenti, di cui una volta a introdurre nel gioco il 19esimo tipo. Come accaduto anche per Ogerpon, esso farà parte della battaglia finale della storia de Il Disco Indaco, permettendoci di vederlo in tutte le sue forme, specialmente la terza, molto simile al disegno che lo ha reso famoso. Ma una volta sconfitto, ci verrà data la possibilità di scegliere la Pokéball che lo conterrà e catturarlo facilmente.

Pokémon Terapagos

Come ottenere i leggendari Paradosso

Il trio di cani leggendari e il trio di moschettieri sono quelli scelti per essere riproposti sotto una nuova veste, ovvero quella dei Pokémon Paradosso. Suicune, Entei e Raikou sono stati riproposti in una visione del passato, mentre Virizion, Cobalion e Terrakion in una versione futuristica. Dopo il debutto di Suicune (Acquecrespe) e di Virizion (Fogliaferrea), con questo DLC debuttano anche i componenti rimanenti del trio, entrambi introdotti in quella categoria di esclusività che separa determinati Pokémon dalle due versioni del gioco.

I debuttanti sono Furiatonante (Raikou), Vampeaguzze (Entei), Capoferreo (Cobalion) e Massoferreo (Terrakion) e per precisare un attimo la loro appartenenza, li distinguiamo assieme ai Pokémon introdotti in questo DLC per versione. Furiatonante, Vampeaguzze, Vulpix e Ninetales di Alola, Cranidos e Rampardos saranno esclusivi di Pokémon Scarlatto, mentre Capoferreo, Massoferreo, Sandshrew e Sandslash di Alola, Shieldon e Bastiodon saranno esclusivi di Pokémon Violetto.

Differentemente da Acquecrespe e Fogliaferrea, i quattro Paradossi introdotti non faranno parte dei Tera Raid, bensì di una speciale missione con Litha. La fotografa, dopo averci fatto compagnia a Nordivia nella missione per ottenere Ursaluna Luna Cremisi, si presenterà come fotografa ufficiale dell’Istituto Mirtillo, chiedendovi di collezionare 200 Pokémon tramite il Bioterrarium e tramite le varie richieste che riceveremo. Una volta completata vi mostrerà delle foto, dove saranno raffigurate le zone di avvistamento dei Pokémon Paradosso e se vi dirigerete lì, li troverete allo stato selvatico da poter catturare.

Pokémon Massoferreo e Vampeaguzze

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: DISPONIBILE UN CODICE PER UNO SPECIALE GHIMMIGHOUL

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi