Dr Commodore
LIVE

One Piece: un fan ha capito quanti capitoli del manga adatta ogni episodio dell’anime

Un appassionato di One Piece ha condotto un’analisi dettagliata riguardante il numero esatto di capitoli del manga adattati per ogni episodio e arco narrativo dell’anime, suscitando vivaci discussioni nella comunità. L’utente Reddit u/qasuaI ha confermato ampiamente l’ipotesi di molti riguardo al ritmo di adattamento dell’anime di One Piece rispetto alla serie manga originale, come leggiamo anche su CBR.

Tuttavia, la sorpresa è giunta dalla chiarezza dei numeri evidenziati nel grafico sottostante visibile sul post Reddit. Dal principio, si osserva un costante declino, con l’arco narrativo di “Orange Town”, il secondo più significativo della serie, che si adatta a circa 2,8 capitoli per episodio. L’arco narrativo più lento, “Il Reverie” è risultato essere anche uno dei più brevi, ma escludendo questo caso l’arco di “Wano” ha segnato il minimo della serie con soli 0,78 capitoli per episodio.

L’anime di One Piece include episodi canonici e filler, alcuni dei quali rappresentano una mescolanza di entrambi, sfruttando scene create solo per l’anime per arricchire il materiale preesistente. Si stima che gli episodi di riempimento nella serie siano circa 100 su quasi 1.100, quindi non è proprio un dramma se ci pensiamo.

One Piece: un fan ha capito quanti capitoli del manga adatta ogni episodio dell'anime

One Piece: ecco quanti capitoli del manga adatta ogni episodio dell’anime

In modo sorprendente, la quantità di episodi non canonici in One Piece è notevolmente inferiore rispetto ad altri importanti shonen contemporanei. Bleach ha registrato il 45% degli episodi totali (163/366) come episodi riempitivi, mentre Naruto poco indietro al 41%. Questo rivela una differenza di approccio sostanziale, con One Piece fa un uso più contenuto dei filler, anche se spesso deve adattare meno materiale dal manga per mantenere un ritmo costante.

Inoltre numerosi fan hanno espresso il desiderio di vedere una versione rimasterizzata di One Piece alla conclusione della serie, e di recente abbiamo avuto la conferma ufficiale durante il Jump Festa 2024. Molto probabilmente le scene e gli episodi filler non saranno presenti in questo reboot, anche perché il suddetto vuole cercare di abbracciare il pubblico che non ha avuto il coraggio di cominciare da zero questo anime con più di 1.000 puntate all’attivo.

One Piece 1088: il sogno di Luffy al centro del nuovo promo

Leggi anche: ONE PIECE 1102 SPOILER: SVELATA UNA PAGINA DEL CAPITOLO! LA RAGIONE DIETRO IL PIERCING DI BONNEY

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi