Dr Commodore
LIVE

Foo Fighters, il frontman Dave Grohl ha grigliato ben 120 chili di carne per beneficenza

I Foo Fighters sono attualmente impegnati con il loro tour mondiale in Australia e Nuova Zelanda, ma il frontman Dave Grohl è riuscito a ritagliarsi del tempo per compiere delle buone azioni di beneficenza. Grohl ha collaborato come volontario con la Big Umbrella Foundation (fondazione di beneficenza che si occupa di aiutare i senzatetto e le persone senza fissa dimora ad avere un pasto da mettere sotto i denti) per preparare pasti per i senzatetto di Melbourne.

Ad annunciare la partecipazione di Grohl è stata la Big Umbrela Foundation su Instagram, dove ha rivelato che il cantautore e polistrumentista ha cucinato più di 120 chili di carne per 18 ore: “Wow! Che giornata!. I nostri amici che vivono per strada sono stati sfamati da un perfetto barbecue in stile americano con anche tutti i contorni, preparato dalla leggenda del rock Dave Grohl dei @foofighters“. Grohl è stato accompagnato nell’impresa da alcuni suoi amici e da Frontier Touring, la società che coordina i concerti della sua band.

Nel post la fondazione ha sottolineato il fatto che Grohl si preoccupa davvero delle persone bisognose e che nessuna parole potrebbe catturare l’impatto positivo che questa esperienza ha avuto sui senzatetto della città australiana. Nel post su Instagram ci sono anche diverse foto che mostrano Grohl e altri volontari ai fornelli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Big Umbrella (@thebigumbrella)

Dave Grohl in cucina

Grohl e i suoi amici hanno iniziato a cucinare alle 9 del mattino di venerdì scorso, e la mattina successiva hanno consegnato tutta la carne cucinata. Con energia ed entusiasmo hanno preparato panini di patate con dentro carne di maiale, insalata di cavolo (preparata dai cuochi volontari di TBU e dal team di Frontier Touring assieme all’insalata di patate, al pane di mais, ai pancake e al crumble di miele) e cetrioli, costine di maiale affumicate e delle brisket di manzo.

Secondo quanto rivelato dalla fondazione, al banchetto preparato da Grohl si sono recati tantissimi senzatetto. Il frontman dei Foo Fighters ha servito più di 430 pasti prima di posare per delle foto e autografare piatti di cartone e magliette. Il successo dell’iniziativa non è dovuta a Grohl, visto che per le persone erano già interessate al fatto che avrebbero potuto gustare un barbecue in stile americano.

Non è la prima volta che Grohl si mette dietro ai fornelli per preparare pasti da dare ai senza tetto. A febbraio ha cucinato più di 450 pasti per per le persone senza fissa dimora stanziati nei rifugi di Hope the Mission a Los Angeles durante una tempesta.

Dave Grohl

Leggi anche Alberi di Natale: un business milionario che nasconde verità scottanti.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi