Dr Commodore
LIVE

One Piece, le parole di Oda alla Jump Festa: tra remake dell’anime e la seconda stagione del live-action

Il Giappone è certamente famoso per la sua passione per gli anime e i manga. Una passione che coinvolge milioni di persone, e che spesso si ritrovano in eventi con protagonista il mondo nerd. Una delle principali convention in tal senso è la Jump Festa: evento sponsorizzato da Shueisha, casa editrice di manga popolari come One Piece. Quest’anno è toccato all’edizione 2024, tenutasi nel Sol Levante tra le giornate di ieri e di oggi.

Proprio l’opera di Eiichiro Oda è stata protagonista di questo Jump Festa 2024: Shueisha per il suo manga di punta ha riservato il gran finale della convention. Specie al suo autore. Come nelle precedenti edizioni, era molto atteso il messaggio dello stesso Oda. E così è stato. In particolare, Oda in questo caso ha parlato di Red, del live-action e ha anche commentato l’annuncio del remake della serie animata di One Piece. Prodotta da Netflix e Wit Studio, questo remake riprenderà l’opera dalla saga dell’East Blue. Ed è un progetto molto importante per Oda.

Oda, Red, il live-action e il remake di One Piece

Il messaggio di Oda per questo Jump Festa 2024 è decisamente in linea con gli anni precedenti: pieno di entusiasmo per i progetti a cui ha lavorato nel corso dell’anno, e pieno di speranze per il futuro della sua opera. Dopo aver salutato tutti i partecipanti dellla convention, il mangaka ha parlato dei tantissimi progetti accaduti negli scorsi 12 mesi, un anno pienissimo per lui. Tanto che metà 2023 lo ha speso lavorando al live-action Netflix.

Gear 5, Eiichiro Oda e One Piece per Jump Festa 2024

Ecco la parte del messaggio di Oda incentrata sul 2023, sul film di Uta e Shanks, e sulla serie Netflix:

È successo così tanto durante questo 2023 e, in un battito di ciglia, ci troveremo alla fine di quest’anno. La fine del film Red e delle repliche al cinema sono state un grande successo. Grazie mille!

Ho speso metà di quest’anno a lavorare alla serie live-action. Sono andato al Los Angeles [intende alla première americana della serie, n.d.a.] ed ero molto nervoso di iniziare a distribuire questo progetto, nonostante fossi impegnato dietro la scene. È stato un enorme successo su Netflix, in cima alla classifica mondiale per tre settimane! È stato spettacolare! Questo risultato è probabilmente più di quanto avessi potuto immaginare, ma sento che abbiamo superato tanti ostacoli, ed è stato veramente un grande passo per me.

Un giorno, un manga giapponese forse riuscirà a vincere un “Emmy” o un premio Oscar! Questo sarebbe veramente il mio sogno. Devo ringraziare tutti i team di produzione in tutto il mondo che hanno amato One Piece. Con Iñaki, Jacob e il resto del cast che si trova oggi tra il pubblico, sento che ci riusciremo. Faremo il nostro meglio per la seconda stagione, così loro potranno diventare delle vere star di Hollywood!

One Piece - Netflix: Oda è entusiasta, dopo la conferma della seconda stagione del live action

Insieme a questo messaggio per il Jump Festa 2024, Oda ha anche commentato il remake dell’anime che verrà prodotto da WIT Studio e Netflix. Una serie che però ci vorrà del tempo per vedere: come ha detto l’autore, l’uscita è ancora lontana:

Questo progetto ha lo scopo di ridisegnare le animazioni di One Piece seguendo un’immagine più moderna. Con una linea differente rispetto alla serie animata che è progredita con Toei per 25 anni.

Spero di vedere voi con un nuovo feeling. Questo è il caso. La pubblicazione è ancora lontana, ed è un lungo, lungo progetto che ci vorrà molto tempo per finirlo, ma con i nuov amici di WIT Studio e Netflix, fan di tutto il mondo, compresi quelli futuri, possiamo presentare [il remake, n.d.a.] a una nuova generazione che toccherà One Piece, per cui daremo il nostro meglio insieme a tutto il team dietro One Piece. Lo farò!

LEGGI ANCHE: One Piece: i 5 pirati più forti della Grand Line al momento, secondo la redazione

Fonte: 1, 2

One Piece Cover

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi