Dr Commodore
LIVE

Tekken 8: la Super Ghost AI tra gli elementi di spicco del gioco

Attualmente tantissimi giocatori fan dei picchiaduro hanno modo di provare la demo di Tekken 8, la quale mette a disposizione una piccola parte del gioco, con mappe e personaggi da poter scegliere in maniera limitata, ma abbastanza contenuti per offrire al giocatore una panoramica interessante su quello che potranno aspettarsi da questo nuovo capitolo.

Bandai è molto indaffarata con la campagna pubblicitaria del gioco, pubblicando continuamente nuovi video sui lottatori presenti nel roster, così come l’introduzione alla storia di Tekken 8, finalmente rivelata con un trailer ufficiale e che porrà Jin ancora una volta contro Kazuya, accecato dalla volontà di potere, oltre a inserire i diversi nuovi personaggi presentati nell’ultimo anno. Ma la componente narrativa non è l’unica cosa su cui gli sviluppatori hanno dedicato il loro tempo in questo nuovo capitolo, bensì il lato tecnico ha potuto registrare delle novità abbastanza sorprendenti.

Una di queste è il nuovo sistema che porta il nome di Super Ghost AI, un modo davvero interessante di migliorare le proprie capacità in combattimento contro una copia di noi stessi. Si tratta del prossimo passo evolutivo di un sistema inserito anche nel capitolo precedente, volto a dare la possibilità ai giocatori novelli di allenarsi e raggiungere un’abilità che li riesca a mettere sullo stesso piano dei veterani.

Tekken 8 Jack 8

Anche i professionisti messi alle strette su Tekken 8

Questo nuovo sistema di allenamento è presente nella demo di Tekken 8, cosa che ha portato alcuni fanatici della serie e i giocatori professionisti dei titoli picchiaduro a metterlo subito alla prova. TheMainManSWE è uno di questi content creator il quale, durante una delle sue live registrate e pubblicate sotto forma di video, ha voluto provare il Super Ghost AI di persona, trovandosi davanti un avversario all’altezza del suo stile di combattimento che lo ha messo alle strette.

Dopo un paio di round di assestamento infatti, l’intelligenza artificiale che gestisce la copia del giocatore, si è adattata perfettamente al suo stile di combattimento, copiandone sia la fase offensiva, sia la fase difensiva, per poi rimontarlo e sconfiggerlo per 3 round a 2, con tanto di round senza subire danni. Tale sistema ha lasciato lo streamer e i suoi spettatori di stucco, trattandosi di qualcosa definito rivoluzionario per la velocità con cui è riuscito ad adattarsi alla situazione.

Non solo il sistema mette in luce i lati positivi dell’utente, ma sottolinea anche i suoi lati negativi, permettendo di allenarsi nel correggerli e migliorare quindi la propria abilità. Secondo quanto è stato rivelato rivelato sul sistema, esso permetterà di realizzare delle copie di giocatori professionisti per dare la possibilità ad altri utenti di Tekken 8 di affrontarli e valutare quante speranze avrebbero in un confronto vero. Non sono poi mancate anche le interpretazioni più divertenti, dove ad esempio l’AI ha copiato il teabagging a inizio dello scontro di uno dei giocatori, in uno show piuttosto ilare, ma che mostra la facilità di adattamento del sistema.

Tekken 8 Steve Fox contro King

Leggi anche: TEKKEN 8: LISTA COMPLETA DEI PERSONAGGI DEL ROSTER E DEI REQUISITI PC

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi