Dr Commodore
LIVE

OD: nuovi marchi depositati da Kojima Productions rivelano dettagli horror sul gioco

OD è il nuovo gioco di Hideo Kojima e della sua Kojima Productions. Abbiamo potuto dare un primo sguardo a questo titolo grazie al teaser trailer condiviso dal game designer giapponese nel corso della recente cerimonia dei The Game Awards 2023. Di recente nuovi marchi sono stati depositati dalla software house e suggeriscono nuovi dettagli sul gioco.

Come annunciato durante i TGA, Kojima sta lavorando a questo titolo coinvolgendo diversi personaggi importanti del mondo del cinema tra cui spicca Jordan Peele, regista di Get out, Us e Nope, che ha parlato del gioco proprio sul palco della cerimonia insieme al game designer e al presentatore della serata Geoff Keighley.

Da quanto rivelato, ci sono anche altre personalità importanti al lavoro sul gioco ma non sono state rivelate (per ora). Ciò che sappiamo è che il titolo è in sviluppo per l’ecosistema Xbox e dovrebbe trattarsi di un’esperienza di genere horror.

OD overdose kojima

Kojima Productions deposita marchi che anticipano possibili meccaniche social in OD

Negli ultimi giorni, la software house indipendente, ha depositato 4 marchi commerciali relativi al nuovo titolo in sviluppo. Due di questi sono solo delle varianti del logo del gioco mentre gli altri sono quelli che hanno suscitato l’interesse del pubblico. Questi riguardano un Social Scream System e un Social Stealth.

Da quanto rivelato dal teaser sappiamo che il titolo sarà indirizzato a “tutti i giocatori e tutti gli urlatori”, chiaro riferimento all’atmosfera horror del gioco. Con l’arrivo dei due nuovi marchi di cui vi abbiamo parlato poco sopra, i giocatori hanno cominciato a fare teorie su un possibile sistema social che richiamerebbe quello già visto in Death Stranding.

OD overdose kojima

Tutto nel lavoro passato di Kojima fa pensare al fatto che l’evoluzione delle meccaniche social nel mondo videoludico siano diventati un elemento primario nei lavori del game designer. Questi ultimi due potrebbero indicare la possibilità che i giocatori si spaventino a vicenda nel corso del gioco, con il Social Stealth System che potrebbe dare la possibilità di nascondersi agli altri.

kojima jordan peele

Al momento si tratta solo di teorie e nulla di tutto ciò è confermato. Nonostante ciò, queste idee sono in linea con l’ossessione di Hideo Kojima per gli aspetti sociali dei videogiochi. Possiamo solo attendere ulteriori informazioni sul nuovo titolo in sviluppo in collaborazione con Xbox che probabilmente arriveranno solo dopo la pubblicazione di nuovi dettagli, magari accompagnati da una data di uscita ufficiale, riguardo Death Stranding 2.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi