Dr Commodore
LIVE

Death Stranding 2, uscita nell’estate 2024 secondo un insider

Death Stranding 2 potrebbe uscire nell’estate 2024. A rivelarlo è stato un criptico post di The Tipster, insider specializzato nella pubblicazione di leak di questo tipo, in cui molti utenti hanno letto un chiaro riferimento alla prossima opera di Hideo Kojima.

Nel post pubblicato su X, compaiono le due frasi “Questo dicembre offre uno scorcio di oceano” e “Forma una connessione nel terzo trimestre del 2024”, accompagnate proprio dalla GIF di un oceano ripreso da sotto la superficie dell’acqua. Inevitabilmente, questo post è stato immediatamente collegato a nuove informazioni su Death Stranding 2 da molti utenti su Reddit.

La prima frase inoltre, lascia intendere come le prossime novità ufficiali, probabilmente anche con un primo gameplay, dovrebbero arrivare nel prossimo mese di dicembre. Inutile sottolineare come si tratti anche del periodo dei The Game Awards di Geoff Keighley, figura da sempre in ottimi rapporti con Kojima e che spesso ha avuto modo di svelare le novità più importanti sui titoli del director giapponese.

https://twitter.com/thetipstervg/status/1706081076609753360?s=46&t=pcKZ0MIA7vMqtF6lsgz5_A
Death Stranding 2 uscita DS2

Death Stranding 2 non era presente in nessuno degli eventi estivi

Che le novità su Death Stranding 2 possano realmente arrivare ai prossimi The Game Awards, sembra un’ipotesi piuttosto plausibile. Il primo trailer è stato infatti presentato proprio durante l’edizione 2022 dell’evento e da allora non ci sono più state informazioni a riguardo. Il gioco ha finito con il saltare tutta la ricca stagione estiva di eventi, compresi gli showcase di Playstation, lasciando gli utenti con il dubbio su quando sarebbero arrivate novità sul titolo.

E va sottolineato come anche il titolo stesso sia ancora oggetto di dibattito: fino a questo momento, il gioco è stato sempre indicato solamente con l’acronimo DS2 e, nonostante la facile associazione di idee, sembra si tratti di un titolo provvisorio. Di conseguenza, nel corso degli ultimi mesi si sono spesso rincorse voci sul fatto che Death Stranding 2 potrebbe non essere il titolo finale dell’opera e chiamarsi quindi in altro modo.

Non resta che attendere il prossimo dicembre per verificare la veridicità di queste informazioni e scoprire se gli indizi forniti da The Tipster siano corretti. Un’uscita di Death Stranding 2 per l’estate 2024 è a tutti gli effetti molto plausibile ma, dal momento che non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale da parte di Playstation o di Kojima, il tutto rimane un rumor da prendere sempre con la dovuta cautela.

death stranding 2 uscita ds2

Leggi anche: HIDEKI KAMIYA, CREATORE DI BAYONETTA E DEVIL MAY CRY, NON FARÀ PIÙ PARTE DI PLATINUMGAMES

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi