Dr Commodore
LIVE

È morto Andre Braugher, l’attore che ha interpretato il capitano Holt in Brooklyn 99

Conosciamo tutti Andre Braugher, l’attore statunitense che aveva interpretato il grande capitano Holt, il capo del distretto di polizia di New York, nella sitcom di successo Brooklyn Nine-Nine, che per otto stagioni (tra il 2013 e il 2021) ha fatto compagnia a milioni di appassionati.

A dare la notizia della sua morte è stata l’agente Jennifer Allen, che ha confermato la triste notizia a Variety. Notizia che poi è circolata immediatamente sui social, a cui si sono uniti tutti per dare l’addio a uno degli attori più talentuosi. Braugher aveva solamente 61 anni e non sono ancora note le cause della morte.

andre braugher 1

La carriera di Andre Braugher

Nato a Chicago nel 1962, si era laureato a Stanford e aveva frequentato la Julliard School. Ha fatto il suo esordio in TV recitando in serie come Kojak, nel lontano 1989. In quell’anno arrivò anche nel mondo del cinema grazie a Glory – Uomini di gloria. Venne poi scritturato per molti altri ruoli, tra cui Schegge di paura, City of Angels, I fantastici 4 e Silver Surfer, dove interpretava il generale Hager.

Le più importanti partecipazioni, tuttavia, derivano dai ruoli che lo avevano reso molto più famoso e lo avevano reso iconico: la prima è la partecipazione a Homicide: Life on Street, dove ha lavorato per oltre cento episodi interpretando il personaggio di Frank Pembleton. La più famosa, però, resta senza dubbio quella di Brooklyn Nine-Nine, dove aveva interpretato il capitano Holt, al comando del distretto di polizia dove si svolgono tutte le vicende della fortunata Serie TV.

andre braugher homicide life on the street

Nel 1998, grazie al ruolo interpretato in Homicide: Life on street, vinse il primo dei due emmy della sua carriera. Il secondo è invece del 2006, dovuto alla mini serie tv Thief. L’attore, in totale, aveva ricevuto undici nomination agli Emmy in tutta la sua carriera.

Più di recente, era tornato nel grande schermo nell’anno 2022, doveva aveva preso parte anche al film She Said, sui giornalisti del New York Times che hanno raccontato la storia degli abusi sessuali sulle donne da parte dell’ex produttore cinematografico Harvey Weinstein.

andre braugher

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi