Dr Commodore
LIVE

GTA 6: il Joker della Florida chiede milioni a Rockstar per aver usato la sua identità nel trailer

A pochi giorni dal rilascio del primissimo trailer di GTA 6, sono numerosissime le discussioni sul web riguardo i più microscopici dettagli presenti al suo interno, tra referenze alla vita reale, preferenze ai giochi passati, meme e tanto altro. Un elemento in particolare però è attualmente al centro dell’attenzione e riguarda uno dei personaggi presenti all’interno del trailer.

Come avevamo ipotizzato anche nella lista di easter eggs presenti nel trailer, uno dei personaggi che si può vedere all’interno di un telegiornale come galeotto, è quello che molti hanno identificato nel Joker della Florida, un soggetto della vita reale resosi famoso per il suo passato criminale e per il suo particolare aspetto, durante l’annata 2017/2018 negli Stati Uniti d’America.

Rockstar potrebbe essersi ispirata a questo personaggio per realizzare il criminale visto nel trailer, soprattutto se consideriamo come l’ambientazione stessa sia una rappresentazione di una porzione della Florida. Eppure non ci sono state dichiarazioni ufficiali, anzi, a intervenire è stato lo stesso indiretto protagonista, apparso visivamente contrariato dall’utilizzo del suo volto e della sua identità senza autorizzazione.

GTA 6 Joker della Florida

“Rockstar ha usato la mia vita per GTA 6”

Il nome reale di questo personaggio è Lawrence Sullivan, il quale ha deciso di rendere noto a Rockstar il fatto che “dovessero parlare” dopo aver preso visione del trailer. Nei giorni successivi, gli è stato fatto notare come, nonostante ci siano alcune somiglianze, il personaggio appaia piuttosto differente, tra capelli e tatuaggi disegnati sul suo volto, i quali non hanno corrispondenze se non per il tatuaggio che fa da contorno agli occhi.

Questa cosa non è andata giù a Sullivan, il quale ha accusato le persone che non vedono la somiglianza tra lui e il personaggio del trailer, di essere sotto effetto di acidi. Pochi giorni dopo ha deciso di fare un confronto diretto tra lui e il personaggio, pubblicando un video sul suo profilo TikTok e chiedendo spiegazioni a Rockstar o eventualmente un paio di milioni per aver rubato la sua identità e la sua vita.

@lawrence.sullivan0 #gta6 #gta6new #gtaonline #gta6joker #florida #maimijoker #gta6 #floridajoker #miami #305 #727 #gta6trailer #thejoker #facetattoos #jokersmile #dc #fyp #joker ♬ original sound – Lawrence Sullivan

Al momento la situazione non ha ricevuto ulteriori sviluppi, nonostante Sullivan si sia mostrato particolarmente acceso in questa situazione e volenteroso di portare avanti questa sua accusa. Vedremo se effettivamente Rockstar farà qualcosa per chiarire tutta la situazione o se è semplicemente lascerà che le acque si calmino da sole, soprattutto se consideriamo il non sapere nulla sul personaggio e sul suo effettivo ruolo all’interno di GTA 6, a ipotesi che in futuro possa essere tranquillamente rimosso.

gta 6 joker florida

Leggi anche: GTA 6: ELON MUSK, ANDREW E TRISTAN TATE COMMENTANO I CATTIVI MESSAGGI OFFERTI DAL GIOCO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi