Dr Commodore
LIVE

Un DJ ha fatto perdere il Whamageddon a 7 mila persone!

Natale non è solo il periodo più magico dell’anno, ma anche un periodo di sfida per molte persone. È infatti il momento dell’anno in cui molti partecipano al Whamageddon, la sfida collettiva che si basa sull’evitare di ascoltare più a lungo possibile la canzone “Last Christmas” degli Wham!, il duo pop di cui faceva parte il cantante George Michael.

Purtroppo nel Regno Unito più di 7 mila persone hanno perso la sfida perché un DJ ha fatto partire la canzone durante una partita della League One, la terza serie calcistica inglese. Matt Facer, conosciuto anche come DJ Matty, non sapeva che la gente prendesse così tanto sul serio questa sfida, e ha dichiarato a BBC News che pensava fosse divertente “mettere fuori gioco 7 mila persone che non avrebbero potuto farci niente“, anche se alla fine ha capito che non lo è stato.

DJ Matty ha fatto partire la canzone tra il primo e il secondo tempo di una partita della Northampton Town. Il suo gesto ha generato diverse critiche nei suoi confronti online e non, anche se pare che i commenti sui social siano stati più gentili rispetto a quelli che ha ricevuto allo stadio. Si è poi scusato profondamente per aver rovinato il Natale a tutti loro.

Whamageddon

Last Christmas e il Whamageddon

Last Christmas” degli Wham! è stata rilasciata come singolo il 3 dicembre 1984, e l’anno prossimo compirà 40 anni. Nello stesso giorno è uscita un’altra canzone di natale, ossia “Do They Know It’s Christma?” della Band Aid. Il fenomeno del Whamageddon è iniziato invece una decina di anni fa, e grazie ai social è diventato famoso in tutto il mondo, evolvendosi fino ad avere regole precise e pure dei gadget dedicati.

Facer ha dovuto promettere di non far partire la canzone durante la partita del Northampton contro il Fleetwood Town di ieri. Secondo lui è un peccato che chi fa il suo lavoro deve evitare di far partire la canzone degli Wham fino alla fine di dicembre, ma ha poi sottolineato che “è un gioco, quindi tutti devono stare al gioco“.

Whamageddon

Leggi anche Mariah Carey virale grazie al suo video TikTok in vista del Natale.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi