Dr Commodore
LIVE

Visions of Mana annunciato ai The Game Awards 2023

In una serata veramente ricca di annunci inaspettati come quella dei The Game Awards 2023, questo è stato forse uno dei più inaspettati. Square Enix ha infatti annunciato Visions of Mana, nuovo capitolo della sua storica serie JRPG. Un annuncio inaspettato, ma in parte pre-annunciato dalla registrazione del marchio nelle scorse ore.

La serie Mana ha avuto per tanti anni una sorta di letargo, venendo quasi dimenticata da Square Enix. Ma negli ultimi anni qualcosa aveva iniziato a muoversi, con la riproposizione di Legend of Mana e con l’eccellente remake di Trials of Mana. Una rinascita lenta partendo dal passato, per giungere a questo nuovo capitolo.

Il primo trailer di Visions of Mana

Questo reveal di Visions of Mana sfortunatamente non ci rivela moltissimo. Il trailer ci mostra il magico mondo tipico della serie, incantato e fatato. Vediamo le lande verdeggianti e il maestoso albero del Mana. Facciamo poi la conoscenza dei due protagonisti, un ragazzo e una ragazza.

Ci sono stati mostrati anche alcuni sprazzi del gameplay, che in linea con il resto della serie sarà un action. Apparentemente non avremo dunque chissà quali stravolgimenti sugli elementi principali che hanno caratterizzato da sempre Mana, ma vedremo quali sorprese avrà in serbo per noi Square Enix. La finestra d’uscita del gioco è fissato per un generico 2024. Non resta che attendere nuove informazioni in futuro.

Visions of Mana, tree

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi