Dr Commodore
LIVE

Metaphor: ReFantazio si mostra nuovamente ai The Game Awards 2023

Nella grande notte dei The Game Awards 2023 ci ha tenuto a fare la sua comparsa anche Atlus. Lo sviluppatore nipponico acclamato soprattutto per Shin Megami Tensei e Persona, è salito sul palco dell’evento per mostrare nuovamente Metaphor: ReFantazio. Annunciato lo scorso anno, il gioco è in sviluppo presso il neo-studio interno di Atlus Studio Zero, composto da alcuni dei veterani più influenti dello studio.

Il progetto di Metaphor è stato presentato come un progetto in cui la software house crede moltissimo. L’intenzione è infatti quella di rendere questa IP il terzo pilastro di Atlus, affiancando Shin Megami Tensei e Persona. Nel primo trailer abbiamo visto un titolo dalla forte identità artistica, ma che lato gameplay è sembrato essere estremamente simile alle due serie sopracitate. Siamo dunque rimasti con la curiosità di scoprire cosa renderà Metaphor: ReFantazio unico.

E grazie al nuovo trailer mostrato questa notte, alcune indicazioni in più le abbiamo. Un trailer abbastanza breve, ma che ci mostra qualcosa in più di trama di gioco, del gameplay e soprattutto una finestra d’uscita. Metaphor: ReFantazio uscirà a fine 2024.

Le nuove informazioni su Metaphor: ReFantazio

Il nuovo trailer ci mostra un po’ più approfonditamente l’ambientazione e i suoi protagonisti, mostrandoci un incredibile ibrido tra elementi moderni e antichi, sia nei costumi che nelle città mostrate durante il trailer. Come era sembrato già dal primo trailer, sembra che Metaphor abbia dalla sua una fortissima identità sul piano artistico.

Ma quello che ha sorpreso forse di più del trailer sono alcune sequenze di gameplay mostrate. Metaphor è stato infatti presentato da subito come un JRPG a turni. Eppure in questo nuovo trailer abbiamo potuto vedere alcune sequenze in cui il gameplay dei combattimenti era in tempo reale. Siamo dunque davanti a una sorta di ibrido inedito per casa Atlus.

Con questa e altre novità, non vediamo l’ora discoprire di più su questo nuovo progetto. L’uscita è fissata per la fine del prossimo anno, non resta quindi che attendere nuove informazioni nei mesi prossimi.

Metaphor ReFantazio, keyart

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi