Dr Commodore
LIVE

Fortnite: The Weeknd terrà un concerto speciale per presentare Festival

Il mondo di Fortnite si sta espandendo a dismisura, non solo per la grandezza della mappa in ogni stagione, ma per numero di modalità, contenuti e nuovi giochi promessi sulla stessa base. Dopo aver annunciato LEGO Fortnite e Rocket Racing, l’ultimo in dirittura di arrivo è Fortnite Festival, una versione musicale realizzata da Harmonix, i creatori di Rock Band, disponibile nel gioco a partire dal 9 dicembre 2023.

Eppure Epic Games non poteva far debuttare questo nuovo gioco musicale in maniera troppo semplice, motivo per il quale ha scelto di farlo in grande stile e ospitare, a una sola settimana dal grosso concerto di Eminem andato in onda in precedenza, un secondo importantissimo concerto dove il protagonista sarà The Weeknd, una dei volti più famosi al mondo della musica internazionale.

L’evento in questione è stato annunciato prima tramite un post sul profilo ufficiale del gioco musicale, poi tramite l’apposito trailer sul profilo YouTube ufficiale dell’artista che ne annuncia di fatto la collaborazione e lo introduce a tutti gli effetti all’interno di Fortnite Festival. Dopo aver organizzato grossi eventi musicali come quello in passato di Travis Scott o quello più recente di Eminem, la musica è ancora una volta una delle tematiche più importanti su cui si basa il gioco, ora ancora di più grazie a una versione del gioco totalmente dedicata a essa.

Fortnite Festival Concerto The Weeknd

Cosa sappiamo di Fortnite Festival x The Weeknd

Seppur le meccaniche di gioco saranno ben differenti, la volontà di Epic Games è quella di cavalcare l’onda dell’entusiasmo portata dai suoi giocatori quando viene organizzato un evento a tema musicale e costruirci attorno un gioco che possibilmente attrarrà anche nuovi utenti. Da quello che abbiamo potuto vedere brevemente, Fortnite Festival offrirà al giocatore la possibilità di suonare delle note musicali, idealmente con la pressione di pochi tasti nel momento in cui avviene il passaggio della nota sullo schermo, similmente appunto a Rock Band o a Guitar Hero.

Dal trailer abbiamo potuto vedere come sarà possibile giocare mentre The Weeknd canta le proprie hit, aprendo alla possibilità che egli sia una delle possibili selezioni musicali presenti all’interno del gioco. Il giorno del concerto con certezza scopriremo quali delle sue canzoni saranno introdotte nella lista di selezionabili presenti su Fortnite Festival, rappresentando di fatto il primo dei contenuti introdotti all’interno del gioco.

Al momento inoltre non sappiamo quali saranno le altre scelte possibili, ma ciò che sappiamo è che i giocatori avranno la possibilità di riunirsi con i propri amici e formare una vera e propria band per offrire dei personalissimi spettacoli, suonando le canzoni dei loro artisti preferiti. Oltretutto si tratta di un’occasione speciale per guadagnare popolarità da parte di cantanti e band meno conosciuti, venendo introdotti in quello che possibilmente potrà rappresentare uno dei titoli musicali più seguiti del 2024.

Fortnite Festival presentazione The Weeknd

Leggi anche: FORTNITE FA UN PASSO INDIETRO SULLE RESTRIZIONI PER L’ETÀ SU SKIN E COMPONENTI ESTETICI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi