Dr Commodore
LIVE

Fortnite fa un passo indietro sulle restrizioni per l’età su skin e componenti estetici

Fortnite di recente aveva annunciato l’applicazione di restrizioni per proteggere i giocatori più giovani sull’utilizzo di alcune skin e componenti estetiche in alcune modalità ma sembra proprio che abbia dovuto rinunciare ai propri progetti in seguito alle critiche ricevute dagli utenti.

Queste restrizioni infatti non permettevano di utilizzare, in determinate partite e modalità, alcune skin e alcuni oggetti considerati “troppo maturi” per i giocatori più giovani. Tutti gli utenti hanno immediatamente protestato contro questa iniziativa che non gli permetteva di utilizzare gli oggetti cosmetici, rendendo il loro acquisto praticamente inutile e limitante in determinati scenari.

Il passo indietro arriva tramite un post pubblicato sull’account ufficiale del gioco su X, in cui viene specificato che questa loro decisione non ha portato ai risultati sperati e che verranno prese misure differenti per fare in modo che i bambini che giocano al titolo non siano sottoposti a contenuti “troppo adulti”.

fortnite aura skin

Fortnite rimuove le restrizioni sulle skin e sugli oggetti “troppo adulti”

Risulta veramente difficile comprendere quali siano gli oggetti cosmetici che potrebbero dar fastidio ai giocatori più piccoli all’interno di un gioco in cui tutto è colorato e cartoonesco ma in cui alla fine lo scopo principale è quello di uccidere i propri avversari con pistole, fucili, lanciarazzi ecc.

Il post che annulla questa decisione inizia con un “Walp” che vale più di mille parole e dimostra quanto il team di sviluppo si sia reso conto di aver fatto una scelta che in fin dei conti ha veramente poco senso. Il comunicato poi prosegue affermando che comunque si sta pensando a alcune nuove opzioni per proteggere i più piccoli.

fortnite sfide settimana 8

Tra queste arriveranno delle modifiche alle skin, che potrebbero riguardare ad esempio l’eliminazione delle fondine per armi e delle cinture per le munizioni, che verranno applicate facendo l’accesso alle nuove isole per i minori annunciate la scorsa settimana. Da quanto riportato sul sito ufficiale di Fortnite infatti, al momento solo il 7% delle skin sarebbe compatibile con queste isole e, nel caso si scelga un personaggio non compatibile questo verrà sostituito automaticamente con uno accettabile per la classificazione.

Epic Games

Intanto, a proposito di skin non per bambini, nelle ultime ore è emerso un leak secondo cui nel titolo sarebbe in arrivo un evento concerto che porterà nello shop ufficiale del gioco un’icona leggendaria del mondo della musica, cioè Eminem.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi