Dr Commodore
LIVE

Discord lancia un’app aggiornata per Android e iOS

Discord non ha proprio bisogno di presentazione, essendo una delle app di messaggistica più popolari di sempre grazie alle sue varie funzionalità, che però hanno reso la sua versione per cellulari davvero ingombrante e difficile da usare comodamente. Per fortuna, gli sviluppatori hanno deciso di realizzare una versione dell’app molto più semplice e comoda da usare.

Quella versione dell’app è stata lanciata oggi, dopo esser stata testata negli scorsi mesi. In un post sul blog ufficiale di Discord, Francesco Polizzi ha spiegato che l’obiettivo di questa nuova versione dell’app era quello di costruire un’app che semplificasse l’esperienza di Discord per gli utenti mobile piuttosto che metterci tutte le funzioni presenti nella versione per Desktop e pensate per essere usate con il mouse e la tastiera.

La nuova app per cellulari di Discord

A partire da oggi siamo eccitati di poter rivelare che ‘Discord but smol’ si sta evolvendo in maniera che possa trarre vantaggio da quello che rende grandioso il vostro telefono“. Questa nuova versione dell’app sarà infatti pensata per sfruttare il touch screen dei telefoni. Ci saranno nuove funzioni che aiutino a chattare meglio con solo amici, a partire dai messaggi vocali e un limite di 25 MB per il caricamento dei file. Sarà introdotto anche il tema “Mezzanotte”.

Discord

Come prima, i server saranno visibili sulla barra a sinistra, ma non solo. Essi sono infatti selezionabili anche da una scheda dedicata, con una barra inferiore che dà accesso a ulteriori funzioni: Messaggi (che comprende messaggi con utenti o gruppi di utenti fuori dai server), Notifiche (che racchiude le menzioni, le richieste d’amicizia e tanti altri avvisi) e Tu (che comprende le impostazioni del profilo e le liste amici).

Quest’app vuole rappresentare anche un’esperienza tutta sua, da usare anche come la tua app Discord principale e non come app complementare alla versione desktop. Su Android quest’app si apre più velocemente del 55% rispetto a prima, mentre su iOS si apre più velocemente del 43%. Sono inoltre stati promessi meno crash, perché l’app usa fino a 4 volte meno dari di prima.

Discord

Leggi anche Discord offline: bloccate tutte le connessioni attive.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi