Dr Commodore
LIVE

Discord offline: bloccate tutte le connessioni attive

Se in data 29 settembre 2023 state riscontrando dei problemi sulla piattaforma Discord, sappiate che non è un problema della vostra connessione, ma bensì un problema più generale e che riguarda una moltitudine di utenti piuttosto larga.

Nella mattinata infatti, a cavallo delle ore 12, Discord ha bloccato le connessioni attive in quel momento da parte di tutti gli utenti connessi, per motivi al momento incerti e che sicuramente aggiorneremo nel caso in cui lo stesso team di Discord deciderà di rivelarli. Non sappiamo se il disservizio sia a livello mondiale o soltanto localizzato in Italia, ma possiamo confermare che sta coinvolgendo numerose delle nostre regioni.

Il problema si presenta come una sessione ancora attiva e operativa, ma con l’impossibilità di scrivere e alle volte di caricare messaggi, lasciando i messaggi in rosso e facendo comparire la scritta di accesso bloccato a Discord per gli utilizzatori della versione browser.

Discord disservizio 29 settembre 2023

Come agire durante il disservizio di Discord

Al momento non si sa se il problema sarà di qualche minuto, o se si protrarrà per diverse ore, sta di fatto che alcuni utenti sono già riusciti a risolvere parzialmente questa problematica. Infatti sembrerebbe che il problema coinvolga tutte le sessioni attive in quel momento, vale a dire che la creazione di una nuova sessione su Discord può risolvere il problema.

Nel caso in cui siate utenti browser, il suggerimento è quello di aprire una pagina di navigazione in incognito e di entrare tramite quella sul vostro Discord. In alternativa potrebbe essere una buona idea quella di riavviare la propria connessione, attendendo una decina di secondi prima di accendere di nuovo il modem, per ottenere un nuovo IP.

Nel caso in cui siate in possesso della versione desktop, potete provare semplicemente a chiudere e riaprire il programma, ma nel caso in cui non riusciate comunque a scrivere, riavviare la connessione o utilizzare la versione browser o mobile potrebbe risolvere momentaneamente il problema.

Aggiornamento 29 Settembre 2023 ore 19.00

Il problema sembrerebbe essere rientrato, come suggerisce anche la pagina dello status di Discord, dove è stato inoltre spiegato che il problema è stato accusato per via di un picco di traffico inusuale che ha portato a vari disservizi come gli utenti bloccati o server parzialmente operativi. Un fix è stato rilasciato e il problema si è via via risolto per tutti gli utenti, ma il team suggerisce, in caso in cui non sia ancora possibile inviare messaggi o visualizzare determinati server, di riavviare interamente l’applicazione e riprovare. In alternativa, seguite i suggerimenti indicati in precedenza da noi.

PlayStation partner Discord

Leggi anche: LUCCA COMICS & GAMES 2023 APRE IL SUO SERVER DISCORD UFFICIALE!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi