Dr Commodore
LIVE

MikeShowSha diventa un PlayMaker: è il nuovo volto italiano PlayStation

Con sorpresa di molti il mondo PlayStation italiano ha un nuovo rappresentante e si tratta dello YouTuber MikeShowSha, uno dei più famosi della piattaforma nel nostro paese, il quale ora vede la realizzazione, in via ufficiale, di uno dei suoi sogni, in un viaggio content creator cominciato nel 2007, quando pubblicava i suoi problemi cardiaci e incuriosendo numerosi utenti a seguire le sue vicende.

A oggi, Federico Betti, vero nome dello YouTuber, conta oltre 3 milioni di iscritti ed è molto seguito soprattutto sui social, cosa che lo ha portato a essere una delle figure italiane tra le più iconiche, specialmente quando si tratta di videogiochi calcistici. Infatti la sua passione principale è quella di essere un videogiocatore e da diversi anni fa parte di quella cerchia di YouTubers che fa di Fifa e dell’attuale EA Sports FC 24, uno dei contenuti principali da portare sul proprio canale.

Questa passione è adesso arrivata al suo picco più alto, in quanto MikeShowSha è diventato ufficialmente un PlayStation Playmaker, l’iniziativa di Sony nata proprio nel 2023 che coinvolge celebrità sportive e content creator di livello per promuovere il marchio PlayStation, comprendendo cose come videogiochi esclusivi della console, hardware nuovi, controller, PSVR2, nuove funzionalità e tanto altro. Di fatto, essere un Playmaker ti rende uno dei volti del brand in Italia e in tutto il mondo.

MikeShowSha PlayStation Playmaker italiano ufficiale

Comincia un nuovo capitolo per MikeShowSha

Questo traguardo segna per MikeShowSha il compimento di un viaggio importante, iniziato con l’apertura di un regalo di Natale contenente una PSX. La sua passione è cresciuta giorno dopo giorno, sulla quale ha potuto costruire una carriera, adesso arrivata alla sua massima espressione, collaborando attivamente con PlayStation. Il ragazzo si è mostrato particolarmente entusiasta della cosa, pubblicando un apposito video dove ha espresso tutte le sue emozioni e la sua incredulità per aver raggiunto un simile risultato.

Grazie al nuovo ruolo, MikeShowSha avrà modo di portare sul suo canale tantissimi contenuti a tema PlayStation, tra cui news in esclusiva a cui avrà accesso e aggiornamenti sullo stato dei lavori di alcuni giochi e di vari progetti. Inoltre gli verrà data l’occasione di partecipare a numerosissimi eventi organizzati da Sony, ma anche di incontrare volti famosi da intervistare e colleghi Playmakers, in particolare in Italia, con cui eventualmente sarà possibile fare anche delle collaborazioni e accrescere la sua popolarità.

Insomma comincia una nuova era a tema PlayStation per MikeShowSha, un nuovo inizio che lo porterà a condividere tantissimi video dedicati, ma anche novità interessanti per tutti gli appassionati. Come ribadisce lui stesso, effettivamente per lui non cambia molto, in quanto già partecipava a eventi, esclusive e altro, ma adesso lo potrà fare con una consapevolezza diversa, ovvero quella di essere un testimonial ufficiale di un programma PlayStation il quale, al momento, lo vede come il creator più grande.

MikeShowSha PlayStation Playmaker

Leggi anche: PS5: NUOVO BREVETTO MOSTRA DUALSENSE CON AI, SCHERMO INTEGRATO E PULSANTI LUMINOSI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi