Dr Commodore
LIVE

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake vedrà la “rivoluzione” di uno dei suoi protagonisti

Grande protagonista dell’ultimo Ubisoft Forward è stato sicuramente il franchise di Prince of Persia, con l’annuncio dell’anno d’uscita dell’attesissimo remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, progetto assai travagliato a causa di numerose cancellazioni che hanno portato in più occasioni ad un suo riavvio.

Il titolo, che arriverà nel 2026, non dovrebbe essere “solo” una riproposizione della mitica avventura su PS2 con un’impostazione grafica e tecnica più moderna. Stando alle parole di Jade Adam Granger e Michael McIntyre di Ubisoft, il ritorno de Le Sabbie del Tempo ci permetterà di inquadrare in maniera inedita i personaggi della vicenda e il loro sviluppo, uno in particolare.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake

Una “nuova” eroina all’orizzonte

Leggiamo insieme le dichiarazioni riportate dagli sviluppatori presso la testata Gamingbolt:

Il nostro obbiettivo – esordisce Michael McIntyre – è quello di far sì che i giocatori di lunga data riconoscano i personaggi del passato ma che, allo stesso tempo, riescano ad osservare i loro caratteri e le loro azioni in maniera più approfondita e studiata.”

“Probabilmente, l’aspetto sul quale abbiamo lavorato maggiormente è stato la rivisitazione del personaggio di Farah. – continua il director – Vogliamo che abbia maggiori interazioni col principe e che sia maggiormente presente all’interno della nostra storia: in poche parole, vogliamo che la relazione tra i due personaggi sia più solida, realistica e costellata di momenti insieme.”
prince of persia the sands of time remake game 5f 1

Il caro vecchio Prince of Persia, ma più attento alle personalità dei suoi interpreti

Segue la dichiarazione dello sviluppatore Jade Adam Granger:

“Il nostro obbiettivo primario è far sì che la nostra eroina sia un grande personaggio, anche se non la potremo impersonare nel corso dell’avventura.”

Al momento, purtroppo, le informazioni ufficiali in merito all’atteso titolo scarseggiano: siamo curiosi di vedere se Ubisoft ci rivelerà qualcosa nel corso dei prossimi mesi, anche se siamo coscienti del fatto che ci sarà da attendere, e nemmeno poco…

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake-screenshot

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi