Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: a sorpresa, la metropolitana verrà davvero introdotta nel gioco

Ricordate tempo fa quando uno degli artisti di CD Projekt Red aveva messo fine alle voci riguardo l’implementazione di una metro perfettamente funzionante all’interno di Cyberpunk 2077 con l’introduzione del DLC Phantom Liberty? Ebbene questa storia non è invecchiata nel modo in cui tutti si aspettavano, per la felicità di tantissimi utenti che l’avevano richiesta a gran voce.

Uno degli elementi più pittoreschi all’interno di Night City su Cyberpunk 2077 è senza ombra di dubbio la metro che circumnaviga l’intera città e permette al giocatore di spostarsi rapidamente da un punto all’altro. Purtroppo non è possibile salire fisicamente con il proprio personaggio sopra il mezzo, cosa che alcuni modders avevano risolto con un pizzico di inventiva, ma in ogni caso gli utenti si aspettavano l’introduzione di questa funzionalità dagli sviluppatori stessi, per rendere l’esperienza ancora più immersiva.

A qualche settimana di distanza dal rilascio del DLC, Cyberpunk 2077 sta per aggiornarsi nuovamente con l’arrivo della patch 2.1, presentata dagli stessi sviluppatori tramite una livestream. Le novità saranno tante e finalmente CD Projekt Red, ora che ha più tempo a disposizione da dedicare alle funzionalità del gioco, ha deciso di accontentare le diverse richieste e introdurre una metro perfettamente funzionante, assieme ad altre novità interessanti per potersela godere al meglio.

Cyberpunk 2077 Metro

Quando aprirà la metro su Cyberpunk 2077

Come visto all’interno della livestream, non saremo soli sul mezzo, ma ci saranno altri passeggeri ad aumentare il realismo della cosa. Ma come viene dichiarato, il viaggio intrapreso a bordo della metro non sarà una semplice attesa a fissare il panorama di Night City, bensì verranno messe a disposizione alcune attività e funzionalità particolari, di cui però non hanno voluto rivelare molto, lasciando ai giocatori il compito di scoprire di cosa si tratta.

Una cosa ci viene rivelata però, ovvero l’introduzione di quella che viene chiamata radio portatile, la quale ci permette di ascoltare le varie stazioni disponibili su Cyberpunk 2077, in un luogo diverso rispetto dall’interno di un’autovettura, considerando anche quanto poco tempo si spende sui veicoli, rispetto che a piedi. Viene inoltre specificato che questa radio non è utilizzabile in qualsiasi momento, come ad esempio in situazioni di pericolo o drammatiche, per non rovinare il momento.

Per chiudere il fronte delle novità, verranno introdotti altri veicoli, tra cui diverse moto, tutti sparsi per la mappa, verrà introdotta una nuova superstrada dove poter sfrecciare liberamente e per un periodo più lungo con il proprio mezzo e infine verrà potenziato Adam Smasher per rendere più difficile la sua battaglia e farlo assomigliare un po’ di più alla versione imponente di Edgerunners.

Queste e altre novità, correzioni e aggiustamenti verranno introdotte su Cyberpunk 2077 a partire dal 5 dicembre 2023, in quello che sembra essere un aggiornamento gratuito per tutti i possessori del gioco. Attendiamo quindi la data annunciata per scoprire le note della patch e analizzare tutti gli elementi che saranno introdotti nel dettaglio.

Cyberpunk 2077 Monorotaia Metro

Leggi anche: CYBERPUNK 2077: L’ULTIMATE EDITION È UFFICIALE (E HA UNA DATA D’USCITA)

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi