Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: l’Ultimate Edition è ufficiale (e ha una data d’uscita)

Se ne è parlato tantissimo nelle ultime ore e, data l’assurda quantità di leak che hanno circolato in rete, era ormai scontato che entro breve sarebbe arrivato l’annuncio ufficiale: Cyberpunk 2077 Ultimate Edition è realtà, ed ha già una data d’uscita. Questa nuova versione del gioco uscirà esclusivamente su PC, PS5 e Xbox Series X/S, senza approdare sulle console old-gen, perché questa nuova edizione comprenderà sia il gioco base che il DLC Phantom Liberty, da sempre esclusiva delle piattaforme più recenti.

Andiamo a vedere quali sono gli elementi cardine della nuova edizione, che è stata annunciata pochi minuti fa tramite gli account social di CD Projeckt Red e sul sito ufficiale del gioco insieme alla sua definitiva data di pubblicazione.

Cyberpunk 2077

Non sapete cosa mettere sotto l’albero?

L’Ultimate Edition di Cyberpunk 2077, che conterrà come già evidenziato il gioco base uscito nel 2020 e il DLC Phantom Liberty uscito invece pochi mesi fa, è in arrivo nei negozi il 5 dicembre 2023 in versione fisica e digitale per PS5, Xbox Series X/S e PC. I dati ufficiali ancora non riportano il prezzo del prodotto, ma i precedenti leak ce lo avevano anticipato: 59,99 dollari.

Attualmente Cyberpunk è disponibile ad un prezzo davvero interessante su PS Store: in occasione del Black Friday, infatti, il titolo viene venduto con un intrigante sconto del 40%, che lo fa passare da 49,99 euro a soli 29,99 euro. Il DLC, di più recente uscita, è invece disponibile a 29,99 euro, ma con un pacchetto già presente sullo store potete portarvi a casa entrambi i prodotti a 56 euro.

Cyberpunk 2077

La rivincita del titolo è compiuta?

Cyberpunk torna ad essere un titolo next gen degno di questo nome dopo aver risolto i varii problemi che lo affliggevano tramite il supporto costante degli sviluppatori, che sono riusciti dopo anni di lavoro a “tappare i buchi” di quello che, nei primi mesi dal lancio, sembrava dover essere uno dei più grandi fallimenti tra titoli di questa portata degli ultimi anni.

Il supporto da parte della community, come riporta uno degli sviluppatori in una recente intervista, è stato certamente fondamentale per permettere al team di riprendere in mano la situazione e mostrare tutto il potenziale sopito.

Cyberpunk 2077 V

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi