Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: il director ringrazia i fan per il supporto nonostante il lancio “straziante”

Cyberpunk 2077 è certamente un esempio per il mondo dei videogiochi, in quanto raramente ci è capitato di parlare di un gioco che, dopo un lancio incredibilmente disastroso, è riuscito a riprendersi appieno mostrando tutto il suo potenziale solo anni dopo l’uscita sul mercato. Ora come ora Cyberpunk è un gran titolo, lo dimostrano le numerose nominations ai TGA a seguito degli aggiornamenti e del DLC che lo hanno reso il gioco che, probabilmente, CD Projeckt voleva fosse sin dal principio.

Ora che il gioco è tornato sulla cresta dell’onda, il suo director ha voluto fare dichiarazioni molto importanti rivolgendosi direttamente al pubblico, che ha supportato il progetto nonostante un lancio non certo entusiasmante. Vi riportiamo le parole di Paweł Sasko nel corso di un’intervista tenuta sul canale YouTube TheNeonArcaded.

Cyberpunk 2077

“Dopo il fallimento l’unica cosa che puoi fare è rialzarti”

“Guardate l’accoglienza di Cyberpunk in questo momento, guardate come è cambiata. Ora come ora le recensioni, i video e l’opinione generale del gioco ha assunto un’altro aspetto. Il fatto che voi ragazzi torniate sul gioco, ci giochiate di nuovo e vi divertiate fa sì che io vi rispetti e vi ringrazi più che mai. Dopo l’uscita di Cyberpunk, è stata dura, straziante, ma abbiamo continuato ad andare avanti.”

“In un certo senso, anche se fallisci, l’unica cosa che importa veramente è come sarai ricordato in seguito. Ti alzerai e andrai avanti? Abbiamo fatto questo sforzo e siamo riusciti a rialzarci completamente. Sono veramente orgoglioso del lavoro dietro a questo gioco e soprattutto della sua bellissima community.”

Cyberpunk 2077 Viktor Vektor

Un successo giunto in ritardo

Cyberpunk 2077 è approdato sul mercato verso la fine del 2020 ma, effettivamente, solo a fine 2023 abbiamo potuto osservare e provare questo titolo in tutto il suo potenziale: questo successo “a scoppio ritardato” dimostra certamente che il gioco ha sempre avuto alla base delle ottime idee che, però, hanno richiesto più tempo del previsto per essere implementate.

Una grande spinta, anche e soprattutto sotto il punto di vista mediatico, è stata data dalla pubblicazione del DLC Phantom Liberty, che è riuscito a riportare in auge il titolo assieme ad una serie di aggiornamenti mirati a migliorarne le caratteristiche tecniche.

v-e-silverhand-di-cyberpunk-2077

Leggi anche: CYBERPUNK 2077: PER IL DLC, L’AI HA SOSTITUITO UN DOPPIATORE POLACCO DECEDUTO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi