Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: i dev mettono fine ai rumors sul sistema della Metro

Il 2023 segnerà l’approdo del primo e unico dlc di Cyberpunk 2077, e nell’attesa di sapere di più su quello che gli sviluppatori di CD Projekt Red avranno da offrire con questa nuova espansione, i vari giocatori e futuri fan del titolo continuano a condividere possibili modifiche e a speculare su quello che potrà essere aggiunto a livello di meccaniche e sistemi.

In particolare si è parlato molto di un possibile approdo della Metro su Cyberpunk 2077, uno dei mezzi principali la cui monorotaia è una componente importante e predominante in Night City, ragion per cui si pensava che avrebbe giocato un ruolo importante nel gioco, considerando anche che gli sviluppatori, agli albori del gioco, avevano pubblicizzato su questo sistema, per poi rimuoverlo.

Questo ovviamente non ha fermato la community di modders, che nelle loro rivisitazioni del gioco hanno riattivato la Metro, dando la possibilità di salire a bordo e avere una visuale sia in terza persona, che in prima persona, e godersi la bellezza di Night City. Tuttavia le voci di un’implementazione ufficiale del sistema si sono intensificate dopo le parole di uno degli artisti di CD Projekt Red, con i giocatori convinti che sarebbe stata reintrodotta con Phantom Liberty. A tal proposito si sono espressi gli sviluppatori.

Cyberpunk 2077 Monorotaia Metro

Prima la conferma, poi la smentita sulla Metro in Cyberpunk 2077

Vladimír Vilimovský, l’artista in questione, ha partecipato al Prague’s Center for Architecture and Metropolitan Planning, disponendo una tavola chiamata LANparty: Urbanism of gaming cities. Essa rappresentava le costruzioni nel mondo dei videogiochi, prendendo come esempi Mafia, GTA e lo stesso Cyberpunk. Nel video in cui viene intervistato l’artista, a quanto pare lui stesso ha raccontato al pubblico delle difficoltà incontrate nell’implementazione della Metro nel gioco.

Questioni di tempo e di soldi non hanno permesso agli sviluppatori di dar vita al sistema al lancio del gioco, eppure la dichiarazione successiva è stata quella riguardo un suo futuro approdo nel gioco con i prossimi aggiornamenti. Qui è dove i giocatori hanno iniziato a pensare al suo arrivo in Phantom Liberty, ma che sia stato un errore di traduzione, o che l’artista abbia sbagliato, tale informazione è stata smentita dal Community Manager Marcin Momot di Cyberpunk 2077 su Twitter.

Egli ha commentato un post su Reddit riguardante la dichiarazione sulla Metro, dichiarando che i piani degli sviluppatori riguardo quel sistema non sono cambiati, e che dunque essa non sarà introdotta in futuro. Indubbiamente è un peccato, in quanto offriva quel tocco di immersione e distacco dal caos di Night City.

Cyberpunk 2077 Metro Night City

Leggi anche: ELDEN RING SBARCA SU HALO: LA MAPPA DI FARUM AZULA IN FRANTUMI RICREATA NELLA FORGIA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi