Dr Commodore
LIVE

Elden Ring sbarca su Halo: la mappa di Farum Azula in frantumi ricreata nella Forgia

Forse qualcuno non è a conoscenza delle potenzialità della Forgia di Halo Infinite, lo strumento di creazione mappe disponibile per il gioco, eppure quanto esce fuori dalla creatività e fantasia dei giocatori e di coloro che si ci specializzano nell’utilizzo di questo tool, non passa di certo inosservato agli occhi degli appassionati di videogiochi in generale, specialmente quando le opere prodotte riproducono veri e propri capolavori.

In questo caso, un giocatore ha unito Halo e il Game of the Year del 2022 Elden Ring, riproducendo con minuziosità una delle mappe più suggestive del gioco di From Software, ovvero Farum Azula in frantumi. Esteticamente i due giochi sono estremamente differenti, eppure questa creazione di uno degli ultimi dungeon di Elden Ring appare davvero incredibile.

Con estrema capacità e pazienza, l’autore della mappa nella Forgia di Halo Infinite chiamato Blupe Vave, è riuscito a catturare la stessa atmosfera spezza fiato che si percepisce al cospetto di quelle rovine, non limitandosi soltanto agli ambienti esterni, ma disegnando anche alcune delle parti interne, distribuendo alla perfezione i materiali che aveva a disposizione, cercando di utilizzarli in maniera da far risultare la mappa il più fedele possibile a Farum Azula originale.

Halo Forgia Farum Azula

La possibilità di giocare la mappa nella modalità custom di Halo

Il profilo Twitter di Rebs Gaming ha evidenziato la bellezza della mappa e riconosciuto l’abilità creativa di Blupe Vave con un post, in cui afferma che la precisione e i dettagli sono da perdere la testa. È infatti incredibile che, quello che è stato fatto, provenga interamente dai materiali della Forgia e non da parti esterne, in quanto la sensazione a primo impatto sembrerebbe quella che l’autore abbia importato i file del gioco direttamente su Halo. Per non limitarsi alle sole parole, Rebs Gaming ha voluto far vedere a tutti che le sue parole corrispondono a verità, aggiungendo al suo post un breve video esplicativo.

Dalle macerie sospese in aria, alle candele che si sciolgono distribuite all’interno degli edifici, fino ad arrivare a piattaforme sul vuoto che collegano le varie zone, l’attenzione ai dettagli fa da protagonista a questo piccolo capolavoro creativo, che presto sarà disponibile per essere giocato in partite personalizzate sul famoso sparatutto.

Seppur sia ancora in una fase di test e non risulta completa per essere scaricata e giocata, la pagina su cui verrà resa disponibile è stata fornita dall’autore, e salvandola nei preferiti, è comunque utilizzabile su Halo per farsi un primo giro. Non aspettatevi comunque di trovarci sopra boss e mostri caratteristici, anche se sarebbe da provare il mondo di Elden Ring con la prospettiva in prima persona e lo stile di gioco di uno sparatutto, non trovate?

Halo Forgia Farum Azula

Leggi anche: THE CREW MOTORFEST: TRAILER DI ANNUNCIO DEL NUOVO GIOCO UBISOFT IN USCITA NEL 2023

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi