Dr Commodore
LIVE

Furiosa: uscito il 1° trailer ufficiale del prequel di Mad Max!

Furiosa, spin-off e prequel attesissimo di Mad Max: Fury Road ha finalmente un trailer! Il progetto cinematografico della Warner Bros, diretto e co-scritto da George Miller, già autore di Fury Road, si è mostrato finalmente nel nuovo e primo trailer ufficiale. Trattandosi appunto di un prequel incentrato su una Furiosa molto giovane, a prestare il volto alla guerriera stavolta sarà Anya Taylor-Joy (la Regina degli Scacchi di Netflix) e non più Charlize Theron come in Mad Max: Fury Road.

Questo perché George Miller come rivelato al New York Times, non trova che la tecnologia di ringiovanimento sia ancora credibile e pronta per supportare un film intero fotogramma per fotogramma: “Per molto tempo ho pensato che avremmo potuto usare il la computer grafica anche su Charlize, ma la tecnologia che ringiovanisce i volti non è ancora arrivata al punto di sviluppo che le permetta di funzionare con tutte le possibili esigenze”.

anya taylor joy furiosa prequel movie mad max 1272436

Charlize Theron ha condiviso il suo “straziante dolore” attraverso The Hollywood reporter: “È una cosa difficile da digerire. Fa molto male. Amo quel personaggio e sono così grata di aver avuto una piccola parte nella sua creazione. Sarà per sempre un ruolo a cui penserò e a cui penserò con affetto”. L’attrice sudafricana ha confermato di non avercela con Miller o con Anya Taylor-Joy (che ha definito “Una delle attrici più cazzute del momento, potrà fare qualcosa che io ho solo immaginato”).

Furiosa: trailer, sinossi ufficiale e personaggi

Mentre il mondo va a pezzi, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, i motociclisti si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. I due tiranni a quel punto combattono per il suo dominio e Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre cerca di ritrovare la strada di casa.

Questa la sinossi ufficiale del film.

Nel primo trailer uscito al Comic Con Experience di São Paulo ci viene mostrata tanta azione oltre a capire che la storia sarà incentrata su Furiosa che cerca di tornare a casa, da dove è stata rapita. Nel cast di questo nuovo capitolo della saga, oltre ad Anya Taylor-Joy, ci sarà Chris Hemsworth che dovrebbe interpretare il signore della Guerra Dementus, mentre Immortan Joe non sarà più interpretato da Keays-Byrne per ovvi motivi, infatti l’attore è scomparso nel 2020. Furiosa tra l’altro sarà il primo film di Mad Max a non avere come protagonista Max Rockatansky, interpretato da Mel Gibson nella trilogia originale e da Tom Hardy in Fury Road. 

tmb 730x450 chris hemsworth 26aug22 0001

Insieme ai due protagonisti, nel cast avremo anche Alyla Browne e Tim Burke. In un’intervista rilasciata a Film-News, Anya Taylor-Joy parla così del suo ruolo in questo film: “Non ho mai voluto fare nulla a metà e ho aspettato per tutta la mia vita un ruolo come questo – aveva spiegato l’attrice. Quindi sì, farò tutto quello che posso fare fisicamente.

Dovremo aspettare fino al 24 maggio 2024 per visitare insieme a Furiosa e compagnia nuovi luoghi menzionati in Fury Road ma mai visti, come Gas Town e Bullet Farm. Si vocifera, tuttavia, una possibile anteprima al Festival di Cannes, come successo per Fury Road otto anni fa. Secondo voi anche in questo film comparirà un ragazzo con una chitarra lanciafiamme? Nel mentre ripenserete alla scena in Fury Road, gustatevi le prime immagini dal set.

Furiosa di Anya Taylor-Joy

LEGGI ANCHE: MAD MAX: FURY ROAD, I VEICOLI ALL’ASTA

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi