Dr Commodore
LIVE

Mad Max: Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Yahya Abdul-Mateen II nel cast del prequel su Furiosa

Il film su Furiosa prende vita

George Miller ha chiamato Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II per recitare in “Furiosa”, il film prequel basato sul personaggio dell’Imperatrice Furiosa di Charlize Theron da “Mad Max: Fury Road” del 2015.

Taylor-Joy interpreterà una versione più giovane di Furiosa. Miller aveva dichiarato in un’intervista a maggio con il New York Times che stava cercando un’attrice sulla ventina per il ruolo. Aveva anche detto che all’epoca stava prendendo in considerazione l’utilizzo della tecnologia antinvecchiamento per consentire a Theron – che ha 44 anni – di recitare di nuovo la parte, ma ha deciso di non farlo. Taylor-Joy ha 24 anni.

Miller dirigerà, co-scriverà e produrrà “Furiosa”, insieme al suo partner di produzione di lunga data Doug Mitchell. Il film sarà prodotto dalla Kennedy Miller Mitchell di Miller, insieme alla Warner Bros. Pictures.

Nel preparare la sceneggiatura di “Fury Road“, Miller e il co-sceneggiatore Nick Lathouris avevano sviluppato storie di origine per ogni personaggio, ma non è stato rivelato molto sul passato di Furiosa. Nel film, si trova sotto il giogo del crudele leader Immortan Joe, ma si ribella per liberare le concubine di Joe. Quindi forma un’alleanza con Max Rockatansky, interpretato da Tom Hardy. Miller ha diretto tutti e quattro i film di “Mad Max” ed è stato nominato come miglior film e miglior regista per “Fury Road” agli Oscar del 2015.

Taylor-Joy ha recentemente terminato le riprese di “Last Night in Soho” di Edgar Wright e attualmente sta girando “The Northman” di Robert Eggers. È stata la protagonista della commedia romantica “Emma”, basata sul romanzo di Jane Austen. Tra i suoi altri film troviamo i thriller di M. Night Shyamalan “Split” e “Glass”. Interpreterà un prodigio degli scacchi nella miniserie di prossima uscita “The Queen’s Gambit”.

Hemsworth ha recitato nei film “Avengers” e “Thor”, nonché nel recente “Extraction”. I suoi altri crediti cinematografici includono “Bad Times at the El Royale”, “12 Strong”, “In the Heart of the Sea”, “Rush”, “Snow White and the Huntsman” e “Star Trek”.

Abdul-Mateen II ha interpretato Black Manta in “Aquaman” di James Wan. Attualmente sta girando il quarto episodio della serie “The Matrix” veste i panni di Bobby Seale in “The Trial of the Chicago 7.” Reciterà in “Candyman”, in uscita nel 2021. Abdul-Mateen ha recentemente vinto un Emmy Award per la sua interpretazione nella serie limitata “Watchmen”.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi