Dr Commodore
LIVE

IShowSpeed vittima di Swatting per 2 volte in una settimana: minaccia di lasciare YouTube

Tra le star attualmente all’attivo su YouTube, IShowSpeed è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più popolari al mondo, capace di raggiungere un ottimo numero di spettatori a ogni sua live. Ultimamente il ragazzo ha voluto rendere partecipe il suo pubblico del suo ultimo acquisto, ovvero la sua nuova abitazione: una villa di grosse dimensioni costata ben 10 milioni di dollari e per la quale ha deciso di fare un tour completo proprio in live.

Eppure il debutto di IShowSpeed come streamer nella sua nuova casa non è stato di certo così entusiasmante come avrebbe immaginato, in quanto la sua prima settimana è stata segnata da ben due eventi sconvenienti, vale a dire 2 casi di Swatting, la pratica che alcuni utenti mettono in pratica nei confronti degli streamers americani, qualora vengano a conoscenza del loro indirizzo privato. Lo swatting consiste nel segnalare alle autorità una certa abitazione per controlli, sostenendo l’esistenza di un potenziale pericolo di seria entità, cosa che porta la polizia a presentarsi armati e minacciosi.

Tale pratica nel mondo degli streamer va avanti da tantissimo tempo, soltanto recentemente l’attore di Michael di GTA 5 ne è stato vittima, così come all’inizio del 2023 la streamer Supcaitlin ha espresso il suo terrore e il suo sbigottimento nel vedere che addirittura la casa dei suoi nonni era stata presa di mira da queste false denunce. Gli ultimi casi riguardanti IShowSpeed sono accaduti proprio mentre era attiva la sua live su YouTube, dunque in entrambe le situazioni è stato possibile vedere la sua reazione in diretta.

IShowSpeed vittima di Swatting nella sua nuova abitazione

L’esasperazione di IShowSpeed

Nella prima situazione, IShowSpeed era alle prese con una partita su Fortnite e dopo aver sentito dei rumori in casa e aver ricevuto una chiamata da Slipz, il suo assistente, ha avvisato tutti gli spettatori e le persone in contatto con lui in quel momento, dell’abbandono della postazione per la sua sicurezza, avvisando sui social in tarda serata del suo essere stato vittima di Swatting. A quel punto il ragazzo pensava di essersi lasciato la cosa alle spalle, ma purtroppo non è stato questo il caso.

Soltanto 4 giorni dopo, IShowSpeed è stato vittima nuovamente di Swatting, durante una live ora pubblicata su YouTube, il cui segmento comincia a 1:41:48. Il ragazzo chiama immediatamente Slipz dopo aver sentito dei rumori in casa. L’assistente accetta la chiamata, ma non parla subito con Speed, in quanto è alle prese con la polizia, lamentandosi apertamente e senza mezzi termini dell’assurdità della cosa. Si può ascoltare l’intero dialogo nel video grazie al vivavoce attivo durante la chiamata. Slipz cerca di imporre alle autorità l’essere avvisati prima di presentarsi a casa loro, in modo da poter chiarire che si tratta di una falsa segnalazione, senza troppe perdite di tempo.

Ascoltando la reazione nervosa del suo assistente, oltremodo spaventato e stanco per una situazione decisamente non divertente, IShowSpeed si mostra estremamente deluso e stressato, tanto da arrivare a dire “Sto per abbandonare YouTube, non ce la faccio più“. Dopodiché reagisce nervosamente colpendosi da solo, per poi abbandonare la stanza momentaneamente. Al suo ritorno si esprime verso coloro che si stanno divertendo a rovinargli la vita, visto come queste situazioni possono essere potenzialmente pericolose e i passati casi in cui qualcuno è stato ucciso dalle forze dell’ordine nella confusione generale ce lo dimostrano.

La live poi prosegue, con IShowSpeed che torna al suo intrattenimento dopo essersi tranquillizzato. Probabilmente la minaccia di lasciare YouTube è parte della frustrazione del momento, ma comunque questi 2 casi non sono gli unici, in quanto il ragazzo è stato vittima di swatting davvero tantissime volte. Una situazione che preoccupa e che nel 2023 non dovrebbe essere più accettabile.

IShowSpeed Got Swatted

Leggi anche: TWITCH: IL CANALE DI ISHOWSPEED SBANNATO DOPO 2 ANNI SENZA SPIEGAZIONI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi