Dr Commodore
LIVE

GTA 5, l’attore di Michael diventa vittima di swatting: cos’è questo fenomeno Made in USA

Lo swatting è uno scherzo tutto americano illegale e pericoloso che consiste nel raggirare i servizi di emergenza fingendosi un operatore per segnalare un falso incidente alla polizia e far mandare una squadra di forze dell’ordine a una certa location. Uno scherzo abbastanza crudele che non solo fa perdere tempo alle forze dell’ordine per intervenire in casi di vere emergenze, ma fa anche venire uno spavento a persone innocenti che magari stanno passando una tranquilla giornata in casa o al lavoro.

Questo fenomeno ha “mietuto” un’altra vittima, Ned Luke, attore conosciuto prestato le sue fattezze e la sua voce al Michael De Santa in Grand Theft Auto 5. Un giorno l’attore e doppiatore stava tranquillamente giocando a GTA Online in streaming, quando qualcuno ha fatto una segnalazione alla polizia per far arrivare una squadra di forze speciali a casa sua. L’arrivo della polizia ha portato a una brusca interruzione della diretta, creando il panico in tutti gli spettatori che la stavano seguendo.

Per fortuna non è successo niente di grave, e l’attore sta bene anche se si è preso un bello spavento. In seguito Luke ha commentato la vicenda con una emoji. Anche se quest’episodio di swatting ha avuto un esito positivo, non sempre è così. In passato ci sono stati episodi in cui delle vittime di questo scherzo hanno persino perso la vita. La persone che ha ideato lo scherzo ai danni di Luke non è ancora stato arrestato dalla polizia.

GTA

GTA 5 e il suo successore

Grand Theft Auto 5 è uno dei giochi più apprezzati delle ultime generazioni, e in dieci anni dalla sua uscita è stato riproposto con diverse remastered. Rockstar è comunque al lavoro sul prossimo capitolo principale della serie, GTA 6, che dovrebbe essere presentato ufficialmente nelle prossime settimane con un trailer.

L’azienda ha infatti da poco aggiornato il suo sito web, quindi ci si aspetta che il trailer sarà pubblicato attorno al periodo dei The Game Awards. Oggi è spuntato inoltre un leak molto convincente che rivela pure la data in cui sarà possibile preordinare il titolo.

gta 6

Leggi anche GTA 6, un leak convincente rivela la data del preorder.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi