Dr Commodore
LIVE

Rockstar Games sembra prepararsi a GTA 6 rinnovando il proprio sito web

Rockstar Games sembra aver iniziato ad aggiornare il proprio sito web per prepararsi all’attesissimo trailer di GTA 6 che, da quanto annunciato, verrà pubblicato i primi giorni di Dicembre 2023. Non sappiamo ancora se la pubblicazione avverrà durante la cerimonia dei The Game Awards o addirittura qualche giorno prima.

La manifestazione si svolgerà infatti la notte del 7 Dicembre 2023 a partire dall’1:00 di notte (ora italiana) e coinciderebbe con la finestra di lancio del trailer annunciata da Rockstar tramite un post firmato Sam Houser, sui suoi canali ufficiali.

Nelle ultime ore il sito web della software house ha subito diversi aggiornamenti che gli appassionati hanno immediatamente ricollegato ai preparativi per il lancio di quello che probabilmente è il trailer più atteso della storia dei videogiochi, e del lancio del gioco stesso.

Rockstar Games

Il sito web di Rockstar Games si aggiorna per il trailer di GTA 6?

Dai numeri di interazioni record che ha ottenuto il solo post che annunciava l’arrivo del trailer del prossimo Grand Theft Auto nei primi giorni del prossimo mese, è evidente come il pubblico di tutto il mondo sia carico di entusiasmo per quello che sarà probabilmente l’evento videoludico più importante della storia del medium (almeno per quanto riguarda numeri e accoglienza).

Rockstar nelle ultime ore, probabilmente proprio per preparare il terreno, ha modificato il proprio sito web tra cui spicca l’integrazione completa del Social Club. Questo significa che gli utenti potranno navigare sulla piattaforma molto più agevolmente senza dover passare per applicazioni e siti secondari.

Il pubblico ha teorizzato che queste modifiche siano arrivate proprio per far spazio alle informazioni che la software house inserirà sul proprio sito subito dopo l’annuncio di GTA 6, anche se Rockstar è nota per centellinare con estrema parsimonia il numero di contenuti e novità riguardanti i propri titoli nel periodo che precede il loro lancio sul mercato.

GTA 6 Lucia, concept art

Tutta l’attenzione che sta ricevendo il gioco in questo periodo ha portato alla diffusione sempre maggiore di leak e rumor vari che stuzzicano sempre di più gli appassionati. Tra questi troviamo quello secondo cui nel titolo farà la comparsa, per la prima volta, un personaggio bambino che parteciperà attivamente alla trama, e quello secondo cui il titolo riceverà nel supporto post-lancio un DLC single-player diviso in episodi. Intanto, per ingannare l’attesa che ci separa dall’arrivo del trailer, non perdetevi la playlist ufficiale realizzata da Spotify per celebrare i 25 anni dalla nascita della software house.

spotify playlist gta

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi