Dr Commodore
LIVE

GTA 6 secondo un rumor riceverà un DLC single-player a episodi

Sapevamo tutti che con l’avvicinarsi del trailer di GTA 6 le voci intorno al titolo più atteso di Rockstar Games si sarebbero moltiplicate a dismisura e così è stato. Dopo i recenti leak che anticipano la presenza di un personaggio bambino nel prossimo capitolo della serie, oggi è stato diffuso un rumor che prevede l’arrivo di un futuro DLC single-player diviso in episodi.

Anche se risulta piuttosto paradossale che ancora non abbiamo alcuna informazione concreta e ufficiale sul titolo ma già si parla di DLC che arriveranno, se confermati, tra chissà quanti anni, è comunque interessante la natura di tale espansione e anche il solo fatto che da GTA IV in poi Rockstar non ha più rilasciato espansioni per i propri titoli (sia della serie Grand Theft Auto, sia per Red Dead Redemption).

Ricordiamo che la software house ha annunciato tramite un post sui propri canali ufficiali che il primo trailer del prossimo Grand Theft Auto, verrà rilasciato durante i primi giorni del mese di Dicembre. Le date coinciderebbero con la manifestazione dei The Game Awards, di cui sono appena stata annunciate le nomination, e tra poche settimane sapremo se Rockstar ha scelto quel palcoscenico per presentare la propria prossima opera.

GTA 6 Copertina

A differenza di GTA 5 e Red Dead Redemption 2, GTA 6 potrebbe ricevere un DLC single player

Del titolo sappiamo quasi per certo che includerà due protagonisti e vedrà finalmente l’esordio di un personaggio femminile tra i principali personaggi giocabili. A tutte le altri voci di corridoio, presunti leaks e molteplici rumors si va oggi ad aggiungere quello che riguarda la possibilità dell’arrivo di un DLC single player a episodi per il supporto post lancio al titolo.

La voce è stata diffusa su GTA Forums dal noto insider e leaker Tez2 che, inserendosi in una discussione che ipotizzava il rilascio di eventuali espansioni per il titolo, ha dichiarato che: “Dei DLC single player erano stati considerati per ogni titolo a partire da GTA IV. Solo che non arrivarono mai per GTA V e Red Dead Redemption 2 a causa della voglia di concentrarsi sulle modalità online e sulla voglia di lavorare sul nuovo titolo”.

GTA 6 Lucia, concept art

L’utente ha poi rivolto la propria attenzione verso le misure anti-crunch da Rockstar Games, riportate in precedenza anche da Jason Shreier, e di come la software house ha deciso di riorganizzare lo sviluppo dei propri giochi. Secondo quanto riportato GTA 6 avrà un lancio di dimensioni moderate rispetto ai soliti standard di Rockstar e verrà ampliato nel corso del tempo attraverso, sempre parole del leaker da prendere assolutamente con cautela, contenuti a episodi piuttosto che con un’espansione singola. L’azienda potrebbe rilasciare quindi contenuti su base annuale o biennale per evitare i problemi di crunch.

gta 6 immagine fanmade

Nonostante questo permetterebbe alla software house di mantenere un livello molto alto anche sulla parte single player nel corso di diversi anni, oltre che sull’eventuale multiplayer, e di trattare il titolo quasi come un game as a service, bisognerà innanzitutto valutare l’accoglienza di questa eventuale modalità di rilascio da parte del pubblico e soprattutto dei costi che gli utenti sarebbero costretti a sostenere per avere il gioco completo.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi