Dr Commodore
LIVE

Home Education – Le Regole del Male, l’horror girato in Italia arriva il 30 novembre nelle sale

Home Education – Le regole del male è pronto a infestare le sale nostrane a partire dal 30 novembre, grazie alla distribuzione di Warner Bros. Italia. La pellicola di stampo horror è diretta da Andrea Niada, mentre nel cast principale vediamo Julia Ormond e Lydia Page e tra i protagonisti Rocco Fasano. Fin dal primo trailer pubblicato, “Home Education” ricorda molto le atmosfere di “Dark” e ricama nell’anima dello spettatore un forte senso di inquietudine e solitudine, isolamento anche, grazie alla fotografia “sporca” e asfissiante.

Oltre una porzione di “sovrannaturale” la pellicola sembra mettere al centro il concetto di “desiderio”, ricalcando il come quest’ultimo sia spesso usato in modo inappropriato. Home Education – Le regole del male narra la travagliata storia di Rachel (Lydia Page), una ragazza che ha vissuto la sua vita nei boschi seguendo i principi di un culto esoterico che la sua famiglia segue e ammira fortemente.

Improvvisamente il padre della protagonista Philip muore, e in seguito a questo evento sua madre Carol (Julia Ormond), una figura molto autoritaria e oppressiva la convince che l’uomo risorgerà se solo loro due dimostreranno il loro grande amore verso di lui. Rachel si ritrova così a vivere insieme al cadavere del padre senza avere nessun contatto con il mondo esterno, al di fuori di qualche incursione a scopo esoterico nel bosco.

Home Education - Le Regole del Male, l'horror psicologico arriva il 30 novembre nelle sale
Home Education – Le Regole del Male, l’horror psicologico arriva il 30 novembre nelle sale

Home Education – Le Regole del Male, l’inquietante horror arriva il 30 novembre nelle sale

La scomparsa dell’uomo ovviamente non passa inosservata e intanto che il corpo in via di putrefazione di Philip si rianimi, Rachel si imbatte in Dan (Rocco Fasano), un giovane che stringe un’amicizia con lei ma che secondo Carol rappresenterebbe una minaccia per la figlia, quindi è proprio da questo punto che molto probabilmente la trama comincerà a infittirsi.

Chi è il regista del film?

Successivamente ad alcuni cortometraggi interessanti, Andrea Niada debutta alla regia di un lungometraggio di genere horror, giocando fin da subito con i ritmi di un genere a lui molto caro. Home Education – Le regole del male nasce da un’idea dello stesso regista, sviluppata in maniera ovviamente più approfondita rispetto a quella antecedente.

maxresdefault

Infatti il concept per la realizzazione del suo cortometraggio di laurea presso la London Film School si basava proprio sull’idea presente alla base del lungometraggio in uscita il prossimo 30 novembre. La pellicola in questione è stata girata in Calabria con il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission. Per la precisione le riprese si sono tenute sull’Altopiano della Sila, zona caratterizzata da una natura selvaggia e florida, un set ovviamente “senza sbavature” per una storia con al centro la natura sconfinata e inquietante dei boschi. In calce il corto di Niada:

Come accennato all’inizio dell’articolo questo horror psicologico vanta un cast di tutto rispetto: tra i personaggi principali c’è la madre Carol, interpretata dall’attrice inglese Julia Ormond, nota per film del calibro di Vento di Passioni (1994) e Sabrina (1995). Altro attore interessante è il trentenne Rocco Fasano, noto per aver interpretato Niccolò Fares nella serie televisiva Skam Italia.

2023 11 16 Home education 01

Leggi anche: Hogwarts Legacy in arrivo su Nintendo Switch: Warner Bros celebra con trailers e numeri di gioco

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi