Dr Commodore
LIVE

The Game Awards 2023, sicurezza aumentata per evitare un’altra invasione di palco

I The Game Awards sono ormai molto vicini e, in occasione della manifestazione che andrà in onda il 7 Dicembre 2023 alle ore 1:00 (ora italiana) è stato annunciato, direttamente dal creatore e presentatore Geoff Keighley, che la sicurezza verrà rafforzata in modo da evitare, auspicabilmente, una nuova invasione di palco.

L’host della cerimonia, forse conoscendo il detto “non c’è due senza tre”, ha voluto provvedere ad aumentare il livello di sicurezza per la manifestazione in arrivo per evitare che questa venga interrotta ancora una volta da persone non autorizzate che in un modo o nell’altro riescono a salire sul palco e a parlare al microfono.

Gli incidenti precedenti hanno sollevato le preoccupazioni di Keighley e degli altri ospiti che salgono sul palco per presentare, consegnare e ricevere i vari premi e per discutere dei giochi in uscita prima di lanciare trailer e sezioni di gameplay. La dichiarazione è arrivata nel corso di un Q/A su Twitch.

Intruso ai The Game Awards dedica Bill Clinton

The Game Awards, forse si riuscirà ad evitare un’altra invasione di palco

Come ben ricorderà chi ha seguito gli avvenimenti legati ai TGA del 2022, a fine della cerimonia, dopo la premiazione di Elden Ring ed i ringraziamenti del team di From Software capitanato da Hidetaka Miyazaki, un ragazzo era riuscito a salire sul palco e a prendere la parola senza problemi per fare uno sproloquio riguardante il suo “rabbino ortodosso Bill Clinton”.

the-game-awards-cover

La figura di Bill Clinton è stata poi citata nuovamente durante una seconda invasione, questa avvenuta durante il Gamescom Opening Night, sempre presentata dallo stesso Keighley, il quale ad un certo punto è stato raggiunto sul palco da un uomo che ha interrotto lo spettacolo urlando più volte che “Bill Clinton vuole giocare a GTA 6”. Ora, Rockstar Games ha annunciato che il trailer arriverà proprio a inizio Dicembre (magari proprio durante la cerimonia) quindi possiamo stare abbastanza sicuri che l’attesa dei giocatori di tutto il mondo verrà a breve ripagata e che non sarà necessario chiedere nuove informazioni invadendo il palco.

gamescom

Durante la sessione di Q/A su Twitch, il presentatore ha risposto a una domanda riguardante proprio nuovi livelli di sicurezza ed ha affermato che questi ultimi sono stati rafforzato ma che l’organizzazione preferisce non parlare di queste cose pubblicamente. Ha poi aggiunto “Abbiamo sicuramente dei piani e stiamo cercando di fare tutto il possibile per tenere al sicuro me, ma anche tutti coloro che guardano lo spettacolo, il pubblico, le persone che partecipano allo spettacolo ed a tutto il resto. E’ sicuramente qualcosa a cui stiamo pensando. Apprezziamo la vostra preoccupazione.”

Speriamo quindi che quest’anno ai The Game Awards non ci saranno interruzioni inaspettate e che la cerimonia si possa svolgere in totale sicurezza senza dover assistere all’invasione di personaggi bizzarri che potrebbero prendere il microfono e dire che “Bill Clinton avrebbe incluso Starfield e Hogwarts Legacy tra i candidati al GOTY”.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi