Dr Commodore
LIVE

Destiny 2: La Forma Ultima è stato rinviato ufficialmente

Dopo un lungo susseguirsi di voci e indiscrezioni, la conferma è infine arrivata. Destiny 2: La Forma Ultima è stato ufficialmente rinviato di circa tre mesi. La comunicazione è arrivata direttamente da Bungie con una nota pubblicata sul sito ufficiale del gioco.

La notizia in verità era nell’aria da tempo, sin da quando era stata resa nota la corposa ondata di licenziamenti che aveva colpito Bungie. Proprio a margine di quest’episodio, si erano fatte largo con insistenza diverse voci che alludevano a un rinvio interno di La Forma Ultima, mai comunicato.

Queste non avevano trovato seguito nelle comunicazioni ufficiali dello studio ma Jason Schreier, noto giornalista della testata statunitense Bloomberg, aveva ribadito con convinzione di aver trovato conferma del rinvio da parte delle sue fonti e che questo sarebbe inevitabilmente arrivato. L’ufficialità giunta oggi ne ha infine accertato la veridicità.

Destiny 2 La Forma Ultima

Destiny 2: La Forma Ultima arriverà nel giugno del 2024

“Salve a tutti, la faremo breve e semplice” si legge nella nota di Bungie,“La Forma Ultima ha bisogno di ulteriore tempo per diventare ciò che vogliamo che sia, perciò sposteremo la data di lancio al 4 giugno 2024. La Forma Ultima è il culmine dei primi dieci anni di narrazione e, per tutti i guardiani, di innumerevoli ore passate insieme. Vogliamo onorare questo viaggio, pertanto ci prenderemo del tempo necessario per realizzare una visione ancora più ampia e coraggiosa. Una che speriamo sarà ricordata e conservata negli anni a venire”.

Destiny 2 La Forma Ultima

Arriva quindi la conferma ufficiale sul tanto vociferato rinvio interno che indiscrezioni di insider e addetti ai lavori avevano già ampiamente preventivato. Con il rinvio dell’ultima espansione, sarà inevitabilmente anche tutto il calendario di Destiny 2 a dover cambiare.

Bungie ha annunciato infatti che la Season of the Wish inizierà regolarmente domani, ma si protrarrà fino al prossimo mese di giugno. La maggior parte dei contenuti narrativi si svolgerà tra novembre e febbraio, come inizialmente programmato, ma il team promette di aggiungere ulteriori contenuti da esplorare in attesa del lancio dell’ultima espansione, che porterà il celebre looter shooter verso la conclusione del suo attuale arco narrativo.

Destiny 2 La Forma Ultima

Leggi anche: THE DIVISION: HEARTLAND OTTIENE LA SUA PRIMA CLASSIFICAZIONE, PRESTO UNA DATA D’USCITA?

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi