Dr Commodore
LIVE
Drednaw

Drednaw: il Pokémon dal morso potente

<<Meo Mewonya nya! (Siamo arrivati!)>>

Ehm, signorina Meowscarada… Come dire… Questo laghetto sembra… Fantastico! In mezzo c’è pure una specie di palazzo di rocia che ricorda quasi una villa!

<<Meow Meonyw Nya Nya NYaahahah! (È davvero divertente e ti divertirà quello che dovrai fare per aiutarci ahahahahah!)>>

<<Indee dee De Dee In. (Puoi tirarti indietro se non vuoi.)>>

Tranquilla Indeedee, è giusto che sia io ad aiutarti stavolta, dopo che ti ho fatto pensare per tanto tempo. Sono stato egoista l’ho ammetto, e tu mi hai aiutato in tante cose. Stavolta tocca a me aiutare te e la tua amica e ti dimostrerò che posso essere un allenatore che pensa anche ai sentimenti dei suoi Pokémon!

<<Indee… (Yoel…)>>

<<Nyaa Meow Mewo Nya Meow! (Andrà bene! Ora inizia a remare verso l’entrata!)>>

Roger!

*rema rema per qualche minuto*

Uff, che fatica. Non sono abituato a fare tutta questa attività fisica. Sono abituato solo a fare yoga dopotutto. Meno ma, e che il palazzo di roccia è vicino alla riva. È davvero maestoso, a tratti ricorda il castello di Bowser… Si vede che chi l’ha costruito deve aver preso una palese ispirazione, non c’è altra spiegazione.

*crr crr*

Eh?! Si sta aprendo?! Ma io non ho ancora suonato al campanello (non so neanche se c’è!).

<<Chew>>

Che carini questi Chewtle, sono venuti a darmi il benvenut-

*STOMP STOMP*

<<DRED NAWWWWWWW!>>

Oddio, un Drednaw (カジリガメ Kajirigame) Gigamax qui a Paldea?! Impossibile?! Vai Aipom!

<<Ei Ei!>>

Prepariamoci alla lotta!

<<Dred Nawwwwwwwww>>

Ma dov’è Drednaw? Sento il suo ruggito.

<<Dred>>

Oh ma è questo piccolino, mai visto n esemplare di queste dimensioni. Cucci Cucci.

*crunch*

Ahhhhh, il mio dito, mollalo o me lo stacchi!

*poco lontano dall’ingresso*

<<Meow Meow Meownyaaaa, (È il nostro momento di entrare.)>>

<<Indee dee dee! (Entri da sola!)>>

<<Meow? (Come?)>>

<<Indeein Ind? Indee Deein. (Tanto non vuoi dividere la refurtiva no? Non ti servo.)>>

<<Meow Meowrada? (Ma sei sicura?)>>

<<In, Indee Deee Deeein Indee. (Sì, devo aiutare quello stupido del mio allenatore.)>>

<<Meow Meonya. (Fai come ti pare.)>>

Drednaw

I Drednaw sono i Pokémon Morso di doppio tipo acqua/roccia, e si evolvono dai Chewtle quando arrivano al livello 22. Hanno un’imponente mascella caratterizzata da denti seghettati, con i quali possono mordere la roccia e il metallo, e staccarne dei pezzi. Possono anche allungare il collo per raggiungere avversari più lontani. La loro schiena è protetta da un pesante guscio fatto di roccia, che non rallenta minimamente i loro movimenti.

Drednaw

Sono mon aggressivi, e si dice che solo gli allenatori/allenatrici più temerari/e possano riuscire a catturarli e controllarli, come la capopalestra di Keelford, Azzurra. A volte diversi allenatori hanno rinunciato a catturare dei Drednaw, lasciandoli liberi in natura. Stanno appostati vicino alle rive dei fiumi e dei laghi, aspettando che le prede vengano a mangiare acqua. Poco sorprendentemente, la loro statistica maggiore è l’attacco. Condividono la loro categoria nel Pokédex con la linea evolutiva di Poochyena.

Nella regione di Galar sono gli unici a poter imparare la mossa Morsostretto, mentre a Paldea possono impararla anche i Maschiff, i Mabosstiff e i Lunaruggente. I Drednaw sono alcuni e dei mon che posseggono una forma Gigamax.

Nessa Drednaw TW 1

Una Gigamax che morde montagne e torri

Quando assumono una forma Gigamax, i Drednaw diventano in grado di camminare su due zampe, con le quali colpiscono gli avversari per poi finirli con il loro morso. Con quest’ultimo sono in grado di distruggere interi edifici e di tirare giù persino delle torri. Combinando la potenza del morso e del collo, possono bucare persino le montagne.

Qualche tempo fa un esemplare di questi mon si è gigamaxizato all’interno di Goalwick, distruggendo l’entrata dello stadio della città. Per fortuna a fermarlo c’era un Pikachu Gigamax di un certo allenatore di Biancavilla.

Secondo una leggenda, in passato un Drednaw ha fermato un’alluvione usando le macerie di una montagna che aveva mangiato. La loro mossa gigamax peculiare è Gigarocciagetto, che oltre a infliggere danno fa apparire le levitoroccia sul campo di battaglia.

1200px Gigantamax Drednaw anime 1

L’aspetto

I Drednaw hanno le squame azzurre, tranne nella mascella inferiore, che è gialla. Il collo è diviso in diverse sezioni da delle righe nere. La testa ha una forma squadrata, ma dalle linee rotonde. Le guance sono gialle e rotonde. I loro occhi sono di forma rettangolare con un piccola punta sul loro angolo più esterno. La sclera è bianca e la pupilla nera. Al centro della testa hanno un corno diviso in due triangoli, uno più grande e uno più piccolo (che presenta pure un buco).

Il guscio sula schiena ha una base gialla, mentre al centro è marrone e diviso in tre sezioni. Il piastrone invece è solo giallo, e presenta una piccola punta nei dintorni della pancia. Le loro quattro gambe sono grosse, mentre le zampe presentano tre artigli ciascuna. Le gambe anteriori presentano delle piccole corna rettangolari, presenti anche sulla loro coda. Sono alti un metro e pesano 115 chili. Negli esemplari cromatici le squame sono verdi, la parte interna del guscio è grigia, mentre il resto del corpo ha gli stessi colori ma in tonalità più scure.

Drednaw

Nella forma Gigamax non subiscono un grande cambiamento a livello d’aspetto, Le zampe posteriori diventano molto più grosse, e tutte le zampe e il piastrone presentano tre corna. La testa sembra invece racchiusa all’interno di un “collare” fatto dal loro stesso collo, e il corno sulla testa è molto più lungo. Gli occhi hanno invece la sclera rossa.

Drednaw è ispirato alle tartarughe azzannatrici e alle tartarughe alligatori. Nella forma Gigamax si possono notare anche le ispirazioni alle navi da guerra, come le Dreadnought. Il suo nome inglese potrebbe derivare dall’unione delle parole dread (paura) e gnaw (morso) oppure da dreadnought, mentre il suo nome inglese potrebbe derivare da 齧り付く kajiritsuku (mordere) e 亀 kame (tartaruga).

Drednaw

<<Indeeee! (Psichico!)>>

<<Dreeedddd Nawwwwwwwwwwww!!!!>>

<<Indee dee deein, Indee! (Lascia stare il mio allenatore, Sir Drednaw!)>>

<<DREEEED!>>

<<CHEWWWWW>>

Indeedee! Hai salvato sia me che Aipom! Ma non dovevi fare qualcosa con la tua amica?

<<Indee dee Deein. (Lasciala perdere, torniamo a casa.)>>

Oh… Ok. Quindi… Ora sono perdonato?

<<Indee?! *ahem* I-Indee Dee Indee Deein.. (Eh?! *Ahem* S-Sì sei perdonato tranquillo…)>>

Sentito Aipom! Indeedee mi ha perdonato!

<<Ei Ei!>>

<<Indee dee! (Non farmi arrabbiare di nuovo!)>>

Nonf are la tsundere come Taiga, Karane o Claire!

<<Indee dee In! (Non sto facendo la tsundere!)>>

*all’interno del palazzo*

<<Meowahahahahahha Mewo Mewonya Mewonyarada!… Meonya, Arada Meorada? (Ahhahah adesso tutte le bacche di Sir Drednaw sono mie!… Lampent, sei lì vero?)>>

<<Lam Lam! (sì sì!)>>

<<Meow Mewonya Meow! (E’ ora di portare via la refurtiva!)>>


*Continua prossima settimana! Nel caso non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui*

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi