Dr Commodore
LIVE

Samsung, il Galaxy S24 Ultra si mostra nelle prime foto reali [RUMOR]

Il 2023 sta per volgere al termine, e per Samsung è tempo di tirare le somme. I top di gamma Galaxy di quest’anno sono stati un discreto successo, grazie soprattutto all’implementazione del Qualcomm Snapadragon 8 Gen 2 (nelle versione “For Galaxy”). In tal senso, i Galaxy S23 sono stati tra i top di gamma Android più apprezzati dal pubblico in questo 2023.

Il modello più riuscito e di maggior successo è stato l’S23 Ultra. Si è trattato del secondo smartphone Samsung che ha unito la filosofia del Note con i Galaxy S. Il primo era stato l’S22 Ultra, che ha ripreso il design squadrato dei Galaxy Note 10 e 20, con la S-Pen integrata nella scocca.

S23 Ultra non ha fatto che modificare leggermente questo design, aggiungendovi varie chicche che l’hanno reso un prodotto al top (la fotocamera a 200 Megapixel, lo Snapadragon 8 Gen 2). Tutto questo spiega l’hype degli appassionati per il nuovo Samsung Galaxy S24 Ultra. Atteso per il mese di gennaio 2024, questo modello sarà il top di punta di Samsung per l’anno prossimo. Dopo mesi e mesi di speculazione sul design, ecco che su X sono comparse le prime presunte foto reali del nuovo Galaxy S24 Ultra.

Samsung Galaxy S24 render

Il design di S24 Ultra

Nelle scorse ore l’utente X Ice Universe ha ricondiviso un post con le prime foto reali del prossimo top di gamma Samsung. A suo parere, sono immagini vere, non dummy o fake (Il post originale è dell’utente DavidMa05368498). Le foto le potete vedere qui di seguito e ci mostrano i bordi, il retro e parzialmente il lo schermo anteriore di S24 Ultra.

Samsung Galaxy S24 Ultra
Crediti: X

Innanzitutto, si può notare come il design sia rimasto a prima vista invariato da S22 Ultra e S23 Ultra. In particolare la disposizione delle fotocamere posteriori rimane la stessa: tre obiettivi in verticale a sinistra (il grandangolo, la principale e il tele 3x), il laser AF e il tele 5x a destra (a quanto pare, S24 Ultra abbandonerà il tele 10x periscopico). Anche la stondatura del frame rimane simile ai predecessori.

Due cose però sono cambiate. In primis, come si può notare un poco dalle foto, lo schermo di S24 Ultra sarà piatto. Per la prima volta da quasi dieci anni, Samsung manderà in pensione i display curvi. In più, S24 Ultra avrà un bordo in titanio, come gli iPhone 15 Pro. Le foto confermano però una differenza: il frame in titanio avrà una texture diversa rispetto agli smartphone Apple, con un bordo leggermente satinato.

LEGGI ANCHE: Samsung introduce l’AI Gauss: potrebbe essere già integrata nel Galaxy S24

Fonte: 1

Samsung Galaxy S23 Ultra

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi