Dr Commodore
LIVE

Prince of Persia: il remake ha superato un’importante pietra miliare

Era da un po’ che non si sentiva parlare di Prince of Persia: Le sabbie del tempo, il primo titolo della trilogia legata a una delle saghe storiche più importanti e più famose dell’industria gaming. Nata nel 1989 da un’idea di Jordan Mechner come platform, venne acquisita da Ubisoft nel lontano 2003, trasformandosi in un gioco d’azione con Le sabbie del tempo come primo titolo della trilogia sulle avventure del principe di Persia.

Nel Settembre del 2020 venne annunciato un remake, affidato ai team di Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, con data d’uscita fissata per il 2021. A causa di vari problemi e vicissitudini che si sono susseguiti durante lo sviluppo, Ubisoft decise di rielaborare il progetto, rimuoverlo dai due team indiani e poi affidarlo a Ubisoft Montreal, rinviando il tutto a data da definirsi.

Negli ultimi giorni, tuttavia, un post su X della pagina ufficiale di Prince of Persia, ha fatto ben sperare i fan della saga, che avrebbero volentieri rigiocato il primo capitolo: sembra che infatti, da quel che si dice nel post, Le Sabbie del tempo remake abbia superato un importante pietra miliare e che abbia finalmente fatto passi avanti nel suo sviluppo.

Prince-of-Persia-sabbie-del-tempo-Remake-screenshot

Il contenuto del post su X

Come sapete, l’appassionato team di Ubisoft Montreal sta reinventando questa storia leggendaria, e siamo felici di annunciare oggi che il progetto ha superato un importante pietra miliare interna e che il suo sviluppo sta procedendo. Speriamo di poter condividere di più in futuro!

Prince of Persia le sabbie del tempo remake

Il post su X pubblicato dalla pagina ufficiale del gioco arriva precisamente durante il ventesimo anniversario di Prince of Persia, e aggiunge un importante aggiornamento quando la maggior parte della community credeva che ormai il progetto fosse naufragato. Non si sa bene quale sia la pietra miliare interna che è stata superata, ma ci auguriamo che le cose possano essere più semplici per il team da ora in poi.

Nel frattempo, sappiamo che al Summer Game Fest del 2023 è stato annunciato un nuovo capitolo legato alla serie, chiamato The Lost Crown: gioco in 2,5D con trama originale che si concentra su Sargon, un giovane guerriero persiano di talento, membro di un gruppo di guerrieri chiamato “Gli immortali”. The Lost Crown dovrebbe arrivare il 18 Gennaio del 2024.

LEGGI ANCHE: Prince of Persia: The Lost Crown, annunciato il nuovo capitolo della serie

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi