Dr Commodore
LIVE

Prince of Persia: The Lost Crown, annunciato il nuovo capitolo della serie

Il Summer Game Fest di quest’anno si è aperto con un annuncio a sorpresa. Prince of Persia: The Lost Crown è il nuovo titolo della storica serie sviluppato ovviamente da Ubisoft. Un annuncio decisamente inaspettato dato che dalla serie ci si aspettava altro.

Molti si chiedono infatti che fine abbia fatto il remake di Prince of Persia: Le sabbie del tempo, il quale ricevette pesanti critiche quando venne mostrato la prima volta. Dopo quell’annuncio il gioco sappiamo essere stato pesantemente rivisto e ancora ora non abbiamo novità.

Questo nuovo progetto, invece, sembra molto più inquadrato e soprattutto pronto. Durante l’annuncio c’è stato infatti spazio anche per la data d’uscita, merce rara ormai nei primi trailer di un titolo. Il gioco è previsto per il 18 gennaio 2024. Qui sotto il trailer mostrato:

Cosa abbiamo visto di Prince of Persia: The Lost Crown

Il gioco si presenta come un metroidvania 2D, ambientato nelle tipiche ambientazioni persiche e che ci vedrà nei panni del guerriero persiano Sargon, il quale partirà per una missione alla ricerca del principe scomparso.

Durante l’avventura i giocatori dovranno affrontare diverse fasi di platforming pericolo, combattimenti ricchi d’azione e risolvere puzzle ambientali di varia natura. Il ritorno alla visuale 2D è un richiamo decisamente nostalgico al capostipite di questa storica serie.

Il gioco sarà disponibile come detto dal 18 gennaio 2024 e arriverà su PC, PS5, Xbox Series X|S, Switch, PS4 e XBO. Molto presto potremo avere ulteriori novità sul gioco, che tornerà infatti a mostrarsi in occasione dell’Ubisoft Forward del prossimo 11 giugno. Non resta che attendere.

Prince of Persia: The Lost Crown

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi