Dr Commodore
LIVE

lo sviluppo del remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è ripartito da zero

Difficile ricordare, nella recente storia videoludica, uno sviluppo travagliato tanto quanto accaduto per Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake. Il titolo, nato per essere rilasciato durante i primi mesi del 2021, è stato protagonista di continui rinvii da parte di Ubisoft che hanno portato la software house all’annullamento dei preordini sul sito ufficiale. Ciò potrebbe provocare un certo scalpore anche nel caso che si parlasse di un titolo completamente nuovo, ma, parlando di un remake, la situazione racchiude in sé un’unicità non da poco.

Le ultime indicazioni fornite da Ubisoft indicavano come finestra d’uscita l’anno finanziario appena concluso (quello che parte dal primo aprile 2022 al 31 marzo 2023), ma l’effettivo annuncio di una data d’uscita definitiva sembra ancora un lontano miraggio, tenendo conto, soprattutto, delle ultimissime dichiarazioni di Ubisoft in merito al progetto.

Immagine promozionale del remake di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo

Prince of Persia: Le Sabbie di un lunghissimo tempo di sviluppo

Le novità che vi presentiamo sono state rese pubbliche dalla stessa Ubisoft mediante il suo sito ufficiale, quindi tali informazioni sono da considerarsi ben più che attendibili. Una pagina di tale sito è dedicata all’aggiornamento dei fan sull’andamento dei titoli in attesa di uscita e, nella giornata di ieri, qualcosa si è mosso in ambito The Sands of Time.

Sotto la voce “Stato del gioco” possiamo leggere che Ubisoft Montréal considera il titolo “in fase di progettazione” e aggiunge che, al momento è in corso “la formazione del team di sviluppo, la definizione delle priorità del progetto e il test dei primi elementi di gioco”. Possiamo dire che Ubisoft ha deciso di riportare vistosamente indietro le lancette dello sviluppo del titolo, probabilmente insoddisfatta di quanto ottenuto fino a quel momento dal team dedicato.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo non uscirà quindi in tempi brevi, affermazioni che non si discosta dalle dichiarazioni, sempre rilasciate nella giornata di ieri, che hanno annunciato l’assenza dell’atteso remake di Prince of Persia nel corso dello Ubisoft Forward che si terrà il 12 giugno.

prince of persia the sands of time remake game 5f 1

I progetti di Ubisoft tra un Assassin’s Creed e un Mario+Rabbids

Anche se il progetto Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake sembra assumere le sembianze di un miraggio nel deserto, non possiamo certo dire che Ubisoft non abbia le mani in pasta. Risale solamente a ieri l’annuncio della data d’uscita di Assassin’s Creed Mirage, presentata al termine di un trailer trasmesso in anteprima nel corso del PlayStation Showcase che, tra le altre cose, ha presentato ufficialmente il ritorno di Metal Gear Solid.

Sempre negli scorsi giorni, inoltre, è stato presentato il nome del secondo dei tre DLC annunciati per Mario+Rabbids: Sparks of Hope, lo strategico che ha saputo unire con successo il mondo di Ubisoft a quello di Nintendo. Il DLC, che si chiamerà “The Spark Hunter” è stato presentato tramite un trailer caricato dai canali ufficiali del titolo.

La serie di Assassin's Creed deve molto a quella di Prince of Persia, che sembra voler omaggiare mediante la scelta di riprendere, come alle origini, un'ambientazione mediorientale

Leggi anche: ASSASSIN’S CREED: SECONDO UN LEAKER SONO STATI PIANIFICATI ALTRI QUATTRO GIOCHI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi