Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed: secondo un leaker sono stati pianificati altri quattro giochi

Secondo un noto leaker, Assassin’s Creed starebbe per tornare in grande stile. Ce lo dice Tom Henderson, uno dei più accreditati e credibili nel settore, che ha potuto constatare che nuovi giochi di Assassin’s Creed sarebbero in cantiere, pronti per essere discussi e sviluppati.

Da un po’ di tempo, Ubisoft non naviga in acque tranquille ed è per questo che si è deciso di puntare tutto su uno dei giochi cardine che ha appassionato milioni di giocatori. Insieme, dunque, ai giochi già annunciati l’anno scorso (Mirage, Codename Red, Codename Hexe e Codename Jade, oltre al multiplayer Project Invictus), ne arriveranno altri quattro.

I nuovi titoli della famosa saga degli assassini sono conosciuti come Nebula, Raid ed Echoes, oltre al già discusso Nexus 2 che sembra prendere forma ogni giorno che passa. I giochi saranno sviluppati da diversi studio e saranno molto diversi dai precedenti Assassin’s Creed.

Assassin's Creed: Odyssey

Cosa si sa sui nuovi Assassin’s Creed

Secondo le fonti del leaker, Assassin’s Creed Nebula verrà affidato nelle mani di Ubisoft Sofia, già conosciuta per aver collaborato nello sviluppo di AC: Liberation e AC: Rogue. Nebula sarà ambientato in tre luoghi diversi: India, impero Azteco e nel mediterraneo.

Ubisoft Chengdu invece si occuperà di Raid: il nuovo titolo dovrebbe basarsi su una modalità free-to-play che coinvolge in cooperativa quattro giocatori, e che sarà concentrato sulla modalità PvE. I personaggi all’interno del videogioco dovrebbero tutti far parte dell’universo del franchise.

L’ultimo titolo, Echoes, verrà affidato invece ad Ubisoft Annecy, già conosciuta per aver sviluppato il multiplayer di molti altri titoli del franchise stesso e di Splinter Cell. Echoes, infatti, dovrebbe trattarsi di un gioco multiplayer che sfrutta la tecnologia “Ubisoft Scalar”, basata sul cloud. Non si conoscono ancora i tempi di sviluppo, ma se Ubisoft vuole consegnare al pubblico nuovi giochi AAA, bisognerà aspettare ancora molto tempo prima di avere a disposizione nuove informazioni.

Assassins Creed speciale
,

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi