Dr Commodore
LIVE

Prince of Persia Remake è ora nelle mani di Ubisoft Montreal

A differenza delle voci che lo vedevano cancellato, il remake di Prince of Persia: Le sabbie del tempo è ancora in fase di sviluppo, e con tutta probabilità lo sarà ancora per molto, infatti Ubisoft ha annunciato attraverso un tweet un passaggio di testimone fra i suoi team di sviluppo. Prince of Persia remake è ora nelle sapienti mani di Ubisoft Montreal, divisione canadese che ha dato i natali sia alla saga delle sabbie che ad Assassin’s Creed dopo essere stato iniziato e mai completato dai neonati studi di Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai (entrambe divisioni situate in India).

Prince of Persia: The Sands of Time Remake era stato inizialmente annunciato nel settembre del 2020 con un trailer che mostrava lo stile grafico e artistico aggiornato del gioco che però non ha destato molto successo, ricevendo diverse critiche sulla qualità d’esecuzione dello svecchiamento del titolo. Il filmato che vi riportiamo qui sotto mostrava scene tagliate, doppiaggio e persino un po’ di gameplay, ma sin dai primi momenti Ubisoft ha deciso di mettersi in silenzio radio sul titolo, dando annunci saltuari sul profilo twitter del gioco, tra cui quello del rinvio a data non meglio specificata.

Il remake di Prince of Persia: Le sabbie del tempo sarebbe inizialmente dovuto arrivare il 21 gennaio 2021, ma fu subito rimandato al 18 marzo 2021 dopo di che è stato “dimenticato” e i fan sono rimasti a secco di notizie fino alla fine del 2021, quando è stato confermato che il titolo si trovasse ancora in fase di sviluppo. Nelle ultime ore invece il team ha dichiarato il passaggio dell’intero lavoro a Ubisoft Montreal e con tutta probabilità vedrà la luce intorno alla fine del 2023, periodo perfetto per festeggiare il ventesimo anniversario della saga di Patrice Désilets

Purtroppo gli ultimi anni sono stati tempestati di rinvii e ritardi e Ubisoft non è l’unica azienda alle prese con un riavvio degli sviluppi di un qualche titolo, ci viene da pensare infatti a Metroid Prime 4 gioco che per Nintendo è ancora un punto dolente e che come per Prince of Persia ha subito il cambio dell’intero team di sviluppo

Il livello di sviluppo del titolo che i team di Ubisoft Pune e Mumbai hanno raggiunto è sconosciuto, così come il motivo per cui esattamente Ubisoft Montreal è stato portato a subentrare per completare il progetto.

Il team dei colleghi d’oltreoceano di Digital Trends ha contattato Ubisoft per ulteriori informazioni e vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi se e quando più info saranno disponibili.

prince of persia remake

Fonte: DigitalTrends.com

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi