Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: la data di uscita su Xbox sarà rivelata ai TGA 2023

Dopo la sua uscita nell’agosto del 2023 su PC e il mese successivo su PS5, Baldur’s Gate 3 è diventato una delle hit del mondo videoludico più sorprendenti e apprezzate, dove il suo muoversi in punta di piedi e ascoltando i pareri della community, lo ha portato a essere in lizza per il titolo di gioco dell’anno 2023, forte del suo essere diventato tra i più acclamati dalla critica.

Dicembre 2023 potrebbe essere un mese ricco di festeggiamenti e novità in casa Larian Studios, in quanto le 8 nomination a varie categorie di premi ricevute per i The Game Awards 2023, potrebbero permettere allo studio di raggiungere il picco più elevato della loro carriera. Ma a prescindere dal risultato che otterrà Baldur’s Gate 3, nei piani dello studio di sviluppo c’è quello di dare un annuncio importante proprio durante la premiazione, qualcosa che renderà felice la parte di giocatori rimasta per il momento esclusa dalla possibilità di provare questa acclamata avventura.

Baldur's Gate 3 su Xbox

Appuntamento ai TGA

Attraverso un post pubblicato recentemente su X, Larian Studios ha deciso di avvisare tutti i giocatori Xbox che il mese di dicembre è un mese perfetto per dare delle novità. Naturalmente quella di cui parlano è l’attesissima data di uscita del gioco su Xbox, rimasto in fase di sviluppo per tanto tempo a causa di problematiche legate alla piattaforma Microsoft e in particolare alla Series S della console.

Da un po’ però sappiamo che sono stati trovati dei compromessi per sciogliere gli ultimi nodi di e ottenere l’ok per il rilascio di Baldur’s Gate 3 su Xbox, la cui data ormai è piuttosto vicina da quanto si evince. Il 7 dicembre 2023 all’01:30 di notte si terrà la premiazione dei The Game Awards 2023 e qualora dovesse esserci l’occasione di salire sul palco, con molta probabilità l’incaricato si occuperà anche di condividere la data di uscita ufficiale.

Secondo quanto sottolineato nel post inoltre, Baldur’s Gate 3 è sulla strada per essere rilasciato sull’ultima piattaforma di nuova generazione rimasta senza il gioco, proprio nel mese di dicembre, una mossa che sarebbe perfetta in vista delle festività natalizie. Il gioco è probabilmente una delle idee regalo di moltissime persone e togliere il limite alla scelta della piattaforma, non può che essere positivo per le sue vendite.

Baldur's Gate 3 Incantatore

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3 È IL RE DEI GOLDEN JOYSTICK AWARDS 2023: PROSSIMA TAPPA TGA?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi