Il primo grande scontro tra The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Baldur’s Gate 3 si è concluso con una schiacciante vittoria da parte del titolo sviluppato dal Larian Studios. Sono infatti stati resi noti i nomi dei vincitori delle varie categorie dei Golden Joystick Awards 2023, uno dei premi storicamente più importanti del mondo dei videogiochi, ed è ben chiaro a tutti chi abbia stupito la giuria, per quest’anno.
Il terzo capitolo di Baldur’s Gate si porta a casa una serie letteralmente infinita di premi, tra cui l’ambito titolo di gioco dell’anno, e la competizione non era certo assente quest’anno. Andiamo a scoprire tutti i premi ricevuti nella serata dal titolo di Larian Studios e quali sono stati gli altri contendenti al premio più ricercato di tutti.
Un successo… fantastico!
Come possiamo visionare direttamente sul sito ufficiale dell’evento, Baldur’s Gate 3 non si è limitato a portare a casa “solo” il premio di gioco dell’anno, ma anche una serie di riconoscimenti molto importanti, ve li elenchiamo tutti:
- Miglior narrazione
- Miglior visual design
- Studio dell’anno (Larian Studios)
- Miglior community
- Miglior titolo per PC
Ben 6, insomma, i premi riscattati da Larian Studios per il suo eccellente lavoro, che è riuscito a conquistare una grande fetta dei videogiocatori PC e PS5 (e si attendono novità per la versione su console Xbox). Deludono invece i risultati raccolti dai diretti concorrenti.
Una folta schiera di concorrenti
Come abbiamo riportato ad inizio articolo, Baldur’s Gate 3 non era il solo titolo a poter puntare alla vetta: oltre a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom vi erano infatti tra le nomination molti titoli “temibili” per la maggiore storicità del franchise e per i dati relativi alle vendite. Vediamoli insieme.
- Marvel’s Spider-Man 2
- Star Wars Jedi: Survivor
- Alan Wake 2
- Resident Evil 4 Remake
- Cocoon
- Starfield
- Final Fantasy 16
- Diablo IV
- Forza Motorsport
- Armored Core 6: Fires of Rubicon
- Assassin’s Creed Mirage
- Super Mario Bros. Wonder
- Street Fighter 6
- Metroid Prime Remastered
- Hi-Fi Rush
- Lords of the Fallen
- Dead Space Remake
- Sea of Stars
Il titolo di Larian riuscirà a riscuotere lo stesso successo anche ai The Game Awards, la cui cerimonia di premiazione si terrà il 7 dicembre? Lo scopriremo molto presto.