Dr Commodore
LIVE

Magic annuncia una collaborazione con Tomb Raider per Secret Lair

Negli ultimi mesi Magic The Gathering ha raggiunto un nuovo grande successo, aumentando a dismisura il proprio numero di giocatori sia nella modalità classica, sia in quella online su Magic Arena, grazie alla molto apprezzata collaborazione con il brand de Il Signore degli Anelli. Proprio nelle ultime ore è stata annunciata una nuova collaborazione a tema videogiochi, con la saga di Tomb Raider.

Sembra quindi non fermarsi la voglia di Wizards of the Coast di portare il gioco di carte verso un successo sempre più grande. Ultimamente era già stata annunciata una grande espansione a tema Marvel che dovrebbe raggiungere il mercato nel corso del 2025, insieme ad altre piccole collaborazioni molto interessanti a tema videogiochi con i brand di Fallout, Final Fantasy e Assassin’s Creed.

Tutti questi brand entreranno a far parte del mondo di Magic in varie forme diverse, le carte dedicate a Fallout saranno protagoniste di alcuni Commander Deck a tema, quelle di Assassin’s Creed arriveranno tramite i pacchetti booster mentre quelle di Final Fantasy avranno un maggiore spazio grazie a diversi tipi di pacchetti e mazzi.

Magic: Secret Lair x Tomb Raider

Secret Lair porta Tomb Raider in Magic

La collaborazione annunciata con il brand di Lara Croft sarà invece lanciata grazie a Secret Lair. Per chi non lo sapesse, quest’ultima non è una modalità di gioco e non prevede il rilascio di mazzi e pacchetti a tema com’è successo per Il Signore degli Anelli. Si tratta invece di una serie molto limitata di carte, prevalentemente da collezionare, con artwork alternativi che sostituiscono creature, incantesimi, istantanei, stregonerie e terre già presenti nel gioco di carte con personaggi e ambientazioni provenienti da altri universi, mantenendo invariati i loro effetti di gioco.

Carta Magic di Lara Croft, Secret Lair

La nuova collaborazione annunciata conterrà un token e 6 carte a tema, di cui una con una nuova meccanica unica in Magic. Ovviamente sarà presente una carta dedicata proprio a Lara Croft, classificata come creatura leggendaria Human Ranger di rarità mitica. Le altre carte incluse nel drop di Secret Lair sono:

  • Carta doppia fronte/retro dal nome “Heart of the Explorer/ The Lost Valley”.
  • Storms of Yamatai (stregoneria)
  • The Grim Whisper (Incantamento Artefatto Leggendario)
  • Totec’s Spear (Artefatto Leggendario – Equipaggiamento)
  • Kitezh, Sunken City (Terra Leggendaria)
  • Tesoro (Token artefatto)

Il lancio di queste nuove carte collezionabili a tema è previsto per il 20 Novembre alle 9:00 PT e sarà, come sempre in questi casi, disponibile solo per un tempo limitato. Il prezzo di acquisto sarà di 39.99 dollari per le versioni base e 49.99 dollari per le versioni foil. Per chiunque volesse provare a portarsi a casa questa fantastica collezione, l’acquisto sarà disponibile esclusivamente sul sito ufficiale di Secret Lair.

Magic The Gathering collaborazioni con Assassin's Creed, Fallout e Final Fantasy

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi