Dr Commodore
LIVE

The Legend of Zelda, Machine Gun Kelly vuole interpretare Link nel film live-action

Pochi giorni fa Nintendo ha annunciato ufficialmente i lavori su un film live-action tratto da The Legend of Zelda, che sarà prodotto in collaborazione con Sony. Non sappiamo molto del film, a parte che sarà diretto da Wes Ball (trilogia di Maze Runner), scritto da Derek Connolly e prodotto da Shigeru Miyamoto e Avi Arad. Rimane infatti ancora poco chiaro quali potrebbero essere gli attori a interpretare Link, Zelda e Ganondorf (anche se noi abbiamo provato a teorizzarli in questo articolo).

Chi vuole interpretare Link

C’è un personaggio famoso che sui è fatto avanti per interpretare lo spadaccino che brandisce con sé la Spada Suprema: il rapper Machine Gun Kelly (vero nome Colson Baker). Il rapper ha condiviso in una storia di Instagram una foto raffigurante un articolo riguardante l’annuncio del film, e ha espresso il suo desiderio di poter far parte del cast, dicendo che “Se non interpreto Link abbiamo un problema“.

Kelly è un noto fan di The Legend of Zelda, e nel corso degli anni l’ha dimostrato diverse volte (come successo da noi con Elodie e Maria de Filippi). Durante l’Halloween dell’anno scorso, lui e la sua fidanzata Mega Fox si sono travestiti da Link e Zelda, facendosi pure ritrarre in una foto. Vista la sua passione è normale che si candidi per il ruolo, ma ancora non è chiaro se Nintendo deciderà di realizzare un film con unLink adulto o con un Link bambino. In quest’ultimo caso Kelly sarebbe da subito fuori dai giochi.

Zelda

Nintendo ci sta prendendo gusto a far produrre film riguardo i suoi franchise, sopratutto dopo il successo del film animato dedicato a Super Mario Bros.. Dopo il fiasco del film di Mario del 1993, Nintendo non aveva più fatto produrre film riguardanti i suoi videogiochi, con l’unica eccezione costituita dalla lunga serie di film dedicati ai Pokémon (che comunque sono solo in parte proprietà della casa di Kyoto).

Per vedere sul grande schermo il film dedicato a Zelda ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma l’annuncio ha fatto salire le azioni di Nintendo. Nel 2007 era stato proposto a Nintendo un film animato basato sul franchise, ma la proposta è stata rifiutata. Ad oggi l’unico adattamento di Zelda è in alcuni episodi del Super Mario Bros Super Show del 1989.

Artwork di The Legend of Zelda

Leggi anche Nintendo e l’impatto di Zelda: salgono le azioni dopo l’annuncio ufficiale del live action.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi